rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie D

Serie D - Fiorenzuola, trasferta difficile a Montemurlo

Dopo l’1-1 interno con il Thermal Abano al debutto, il Fiorenzuola cerca gloria e punti sul sintetico di Montemurlo, piccolo centro in provincia di Prato. Quella in Toscana è la prima di tre sfide in una settimana per l’undici di Mantelli, che...

Dopo l’1-1 interno con il Thermal Abano al debutto, il Fiorenzuola cerca gloria e punti sul sintetico di Montemurlo, piccolo centro in provincia di Prato. Quella in Toscana è la prima di tre sfide in una settimana per l’undici di Mantelli, che tornerà in campo mercoledì 17  (ore 15) al Comunale con il Formigine e domenica 21 (sempre alle 15) a Rimini. Un avvio di stagione bello tosto per i rossoneri, tra l’altro alle prese con le non buone condizioni di Franchi, Lucci, Vaccari e Casisa. Mentre Franchi (pubalgia) e Lucci (mal di schiena) potrebbero però recuperare in vista della sfida di Montemurlo, sono nulle le speranze di vedere in campo Vaccari e Casisa.

Con queste premesse e con le difficoltà intrinseche ad avversarie tutte da scoprire, il Fiorenzuola sembra comunque avere le carte in regola per tenere testa ad una squadra che, alla prima di campionato, è tornata senza punti dalla trasferta di Este.
“Prima di tutto – spiega Alberto Mantelli – voglio ribadire che il destino del Fiorenzuola in questo campionato è quello di lottare fino all’ultima giornata per la salvezza. Una salvezza a cui credo fermamente, a patto che tutti quanti, società, giocatori e anche l’ambiente, remino dalla stessa parte. Tutti quanti devono scordarsi quello che ha fatto il Fiorenzuola l’anno scorso in Eccellenza: la serie D è un’altra cosa e le difficoltà sono all’ordine del giorno. Con il Thermal Abano, nonostante la nostra buonissima partita, ne abbiamo avuto un assaggio”.

Che cosa può dirci del Jolly Montemurlo?
“Se devo essere sincero, ben poco. So che la formazione toscana l’anno scorso ha costruito la sua salvezza in gran parte grazie ai punti ottenuti in casa. Giocheremo in un ambiente caldo e anche le ridotte dimensioni del terreno di gioco potrebbero crearci qualche problema”.

Un vero e proprio rebus per Mantelli la formazione da mandare in campo:
dando per scontato il recupero di Lucci e la ridotta autonomia di Franchi, in partenza il tecnico rossonero potrebbe puntare su Valizia tra i pali, Ratti, Piva, Fogliazza e Donati in difesa, Pighi, Sessi e Petrelli in mediana, con Guglieri a sostegno di Lucci e Piccolo.

Intanto la società rossoneri ricorda il pulmann organizzato per la trasferta di Rimini di domenica 21 settembre. Il programma della giornata prevede:
 
-       8.00 Ritrovo presso il parcheggio davanti allo Stadio Comunale;
 
-       8.30 Partenza del pullman per Rimini;
 
-       11.30 Arrivo previsto a Rimini, passeggiata sul lungo mare;
 
-       12.30 Pranzo in piadineria sulla spiaggia;
 
-       14.00 partenza per lo stadio;
 
-       15.00 Partita Rimini – Fiorenzuola;
 
-       17.00 Ritorno a Fiorenzuola con arrivo previsto ore 20.00
Il costo di partecipazione è di 30 euro che comprende pullman (20 euro) + biglietto stadio (10 euro) 
Sono aperte le iscrizioni fino a mercoledì 17 settembre e la trasferta avrà luogo solamente se si raggiungerà il numero di 40 partecipanti. Per partecipare andare sul sito internet www.usfiorenzuola.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola, trasferta difficile a Montemurlo

SportPiacenza è in caricamento