Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Fiorenzuola nel girone D con sei viaggi in Toscana

Intorno all’ora di pranzo la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato la composizione dei 9 gironi di Serie D per la stagione 2016/2017, che vedrà ai nastri di partenza tra le piacentine solamente il Fiorenzuola ripescato nella scorsa settimana dopo...

Serie D - Fiorenzuola nel girone D con sei viaggi in Toscana - 1
Intorno all’ora di pranzo la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato la composizione dei 9 gironi di Serie D per la stagione 2016/2017, che vedrà ai nastri di partenza tra le piacentine solamente il Fiorenzuola ripescato nella scorsa settimana dopo la retrocessione in Eccellenza. Delta Rovigo, Correggese, Imolese, Lentigione e Ravenna le principali avversarie dei fiorenzuolani. Sei le trasferte toscane in programma per i rossoneri. Ed è proprio l'aspetto logistico a non essere gradito dal presidente Pinalli: "Sinceramente sei viaggi in Toscana proprio non ce li aspettavamo - spiega il massimo dirigente del Fiorenzuola - mi sembra che nella composizione dei gironi non ci sia stata molta logica. L'anno scorso avevamo potuto esprimere la preferenza per il girone lombardo e siamo stati accontentati, quest'anno, da ripescati, non abbiamo avuto questa opportunità".
Dal punto di vista tecnico il girone lombardo appare però molto più difficile.
"E' vero, però anche le squadre toscane sono sempre avversarie ostiche".
I rossoneri sono stati inseriti nel Girone D che comprende 18 formazioni:

Girone D: Adriese, Castelvetro, Colligiana, Correggese, Delta Rovigo, Fiorenzuola, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pianese, Poggibonsi, Ravenna, Ribelle, Rignanese, San Donato Tavernelle, Sangiovannese, Scandicci, Virtus Castelfranco.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, il turno preliminare si svolgerà il 21 agosto mentre il primo turno (entrambi a eliminazione diretta in gara unica) è fissato per domenica 28 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento