rotate-mobile
Serie D

Serie D - Fiorenzuola, il momento è delicato

E’ un momento complicato per il Fiorenzuola. Dopo il successo al debutto con la Grumellese (ultima ancora a quota zero), i rossoneri hanno incassato due sconfitte e un pareggio. Dichiaratamente costruito per un campionato di vertice, l’undici di...

E’ un momento complicato per il Fiorenzuola. Dopo il successo al debutto con la Grumellese (ultima ancora a quota zero), i rossoneri hanno incassato due sconfitte e un pareggio. Dichiaratamente costruito per un campionato di vertice, l’undici di Mantelli sta pagando prima di tutto i tanti cambiamenti rispetto alla passata stagione. Nella formazione che ha iniziato la partita con la Pro Sesto c’erano cinque reduci del campionato 2014-2015 e ben sei giocatori arrivati in estate. Inevitabile per i rossoneri, dopo aver cambiato oltre metà squadra, un periodo di rodaggio. In secondo luogo il Fiorenzuola sta facendo i conti con il ritardo di condizione di tre giocatori ingaggiati per fare la differenza e ci riferiamo ad Elvis Abbruscato (in questo momento quello che sta palesando le difficoltà maggiori), Fausto Ferrari, che però con la Pro Sesto è stato il rossonero che è andato più vicino al gol (e si era ancora sullo 0-0) e Francesco Volpe. L’ex biancorosso, in particolare, non si nasconde e ammette che tutti i rossoneri, a partire dalla partita di Caravaggio, sono chiamati a dare qualcosa in più: “Le difficoltà ci sono – spiega Volpe – è inutile nascondersi. Soprattutto in fase offensiva stiamo facendo fatica, a partire dal sottoscritto. Per quando riguarda Ferrari, ha avuto un infortunio poco prima dell’inizio del campionato e può solo migliorare, mentre Abbruscato solo da una decina di giorni si è aggregato a noi. Ma stiamo parlando di due grandi giocatori e sono sicuro che il tempo darà loro ragione”.
Con la Pro Sesto nel primo tempo avete due buone occasioni per passare e non le avete sfruttate, mentre nel secondo tempo loro hanno colpito.
“Nel primo tempo siamo andati molto meglio noi e credo che, se fossimo andati in vantaggio, nessuno avrebbe potuto recriminare e la partita avrebbe potuto prendere un’altra piega. Nel secondo tempo, dopo il loro gol, ci abbiamo provato e un paio di situazioni favorevoli le abbiamo create. Bisogna restare calmi e lucidi, il momento è delicato, ma è altrettanto chiaro che dobbiamo lavorare tutti ancora più duramente per uscirne. La strada è solo quella”.

Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola, il momento è delicato

SportPiacenza è in caricamento