rotate-mobile
Serie D

Serie D - Dietrofront, Volpe firma col Fiorenzuola

Colpo di scena nella trattativa che doveva portare l'ex Piacenza (Serie D) Francesco Volpe al Pro Piacenza (Lega Pro). L'affare sembrava ormai concluso, con le due parti vicine all'accordo, ma gli ultimi dettagli non sono stati limati e alla fine...

Colpo di scena nella trattativa che doveva portare l'ex Piacenza (Serie D) Francesco Volpe al Pro Piacenza (Lega Pro). L'affare sembrava ormai concluso, con le due parti vicine all'accordo, ma gli ultimi dettagli non sono stati limati e alla fine Volpe e il direttore sportivo rossonero, Riccardo Francani, si sono salutati col giocatore napoletano che ha accettato invece l'offerta del Fiorenzuola (Serie D) al quale ha già detto «sì». Alla corte di mister Mantelli arriva dunque un altro ex biancorosso dopo gli acquisti di Girometta e Orlandi.

Ce lo conferma lo stesso vicepresidente Luca Baldrighi: «Quando abbiamo saputo che Volpe era stato lasciato libero dal Piacenza lo abbiamo subito contattato. Alla fine ha scelto Fiorenzuola per il progetto che gli abbiamo prospettato e per l'ambiente che troverà, lo accogliamo a braccia aperte. Da parte nostra abbiamo trovato un ragazzo molto serio e con tanto entusiasmo e voglia di iniziare una nuova avventura».

Non ho rancore verso il Piacenza per come è finita - sono le parole di Francesco Volpe - avrò sempre dei bei ricordi del periodo passato con la maglia biancorossa e ringrazio la famiglia Gatti per quanto condiviso in questi anni, che per me sono stati quattro a Piacenza. Ora però il ciclo si è chiuso e penso solo al Fiorenzuola, è vero che mi ha cercato il Pro Piacenza ma non siamo riusciti a limare alcuni dettagli e poi il progetto che mi hanno prospettato a Fiorenzuola è davvero ambizioso e ne sono rimasto colpito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Dietrofront, Volpe firma col Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento