Questo sito contribuisce all'audience di

Salmi: "Quattro squadre faranno campionato a parte"

Francesco Salmi ha già le idee chiare a proposito delle avversarie del Fiorenzuola. A detta del mister rossonero ci sono quattro squadre che dovrebbero fare un campionato a parte, mentre il Fiorenzuola dovrebbe fare parte del gruppo delle...

Salmi: "Quattro squadre faranno campionato a parte" - 1
Francesco Salmi ha già le idee chiare a proposito delle avversarie del Fiorenzuola. A detta del mister rossonero ci sono quattro squadre che dovrebbero fare un campionato a parte, mentre il Fiorenzuola dovrebbe fare parte del gruppo delle formazioni impegnate a evitare la retrocessione: "L'Imolese credo sia la grande favorita del girone D - puntualizza Salmi - poi appena dietro vedo il Ravenna, il Lentigione e la Correggese. Noi facciamo parte delle sette o otto squadre che lotteranno per evitare la retrocessione".
Quali insidie nasconde il girone D?
"Abbiamo almeno otto trasferte decisamente impegnative sotto il profilo logistico, però va anche detto che tutte queste squadre dovranno a loro volta venire a Fiorenzuola. Per quanto riguarda il livello tecnico del girone credo che sia elevato, ma queste sono solo impressioni".
Nel corso della stagione si troverà in quattro occasioni a vestire i panni dell'ex di turno.
"E' vero. Oltre al Lentigione affronteremo il Mezzolara, il Castelfranco e la Correggese, squadre che ho allenato nel passato".
Mentre in Coppa Italia il primo avversario sarà il neopromosso Castelvetro, che nella passata stagione avrebbe dovuto allenare.
"Era già tutto fatto, ma dopo un paio di giorni dall'accordo ho avuto alcune divergenze con il presidente ed è saltato tutto. Ma ho avuto la possibilità di allenare la formazione Berretti della Reggiana e si è trattato di una grande esperienza".
In questo momento la rosa del Fiorenzuola non è ancora definita. Che cosa manca per completare il gruppo?
"Ne stiamo parlando con la società, credo che ci serva un centrocampista esperto. Per il resto sono assolutamente soddisfatto dei ragazzi che sto allenando. Tutto è stato fatto in sintonia con i dirigenti".
Domani intanto i rossoneri scenderanno in campo a Salò (ore 16,30) per l'amichevole con la Feralpi Salò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento