rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Serie D

Tecnica, dinamismo e gol per il Fiorenzuola. Bruschi: «Sono nella società ideale», Stronati: «Mi attendo una buona stagione»

I due nuovi acquisti rossoneri anticipano la prossima annata, mentre il direttore sportivo Bernardi è ancora sul mercato: «Cerchiamo un'altra mezzala e uno o due Under». Confermati i giovani Hathaway e Gambazza

Insieme a Stronati, a rinforzare la batteria di centrocampisti con caratteristiche offensive e di verticalità c’è Nicolò Bruschi. «Sono un giocatore che nasce come seconda punta - racconta Bruschi - Posso scendere in campo come esterno sinistro e anche come punta di movimento. Le mie caratteristiche principali sono la tecnica e la velocità».

Bruschi - che ha giocato nella formazione Primavera del Sassuolo con l’ex biancorosso Giacomo Zecca - dopo l’esperienza nelle giovanili neroverdi è sbarcato nel calcio professionistico prima a Sant’Arcangelo e poi a Cuneo dove ha trovato la sua prima rete in serie C. Una rete che l’esterno ricorda benissimo e che racconta con grande entusiasmo ripensando anche all’ultimo spezzone di stagione a Vado (serie D) con quattro gol. «A Vado ho giocato sia come tornante nel 4-4-2 poi come trequartista nel 4-3-1-2 ed infine largo a sinistra nel 4-3-3 prima dell’interruzione del campionato». Una versatilità che tornerà utilissima a mister Tabbiani. «Mi hanno parlato benissimo dell’allenatore - conclude Bruschi - Propone un calcio palla a terra molto propositivo: ho pensato che Fiorenzuola sarebbe stata la società ideale per me».

I due innesti si aggiungono alle riconferme degli under Hathaway e Gambazza (2002) oltre che del regista Zaccariello. «Bruschi e Stronati rappresentano giocatori davvero importanti: Stronati ha grandi capacità offensive, Bruschi ha un’ampia possibilità di rilanciarsi tra i professionisti - spiega il direttore sportivo rossonero - A centrocampo ci sarà l’arrivo di un’altra mezzala con caratteristiche diverse da quelle di Stronati oltre ad uno o due giocatori under: stiamo lavorando per completare la rosa».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnica, dinamismo e gol per il Fiorenzuola. Bruschi: «Sono nella società ideale», Stronati: «Mi attendo una buona stagione»

SportPiacenza è in caricamento