rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie D

Pro - Franzini: «Risultato fondamentale». Le pagelle

Non è stata semplice come molti si aspettavano l’odierna partita del Pro Piacenza. Il Darfo si è rivelata squadra tignosa e mai arrendevole, che ha cercato la costruzione della manovra senza mai tirarsi indietro. Così mister Franzini...

Non è stata semplice come molti si aspettavano l’odierna partita del Pro Piacenza. Il Darfo si è rivelata squadra tignosa e mai arrendevole, che ha cercato la costruzione della manovra senza mai tirarsi indietro. Così mister Franzini, visibilmente soddisfatto dopo l’ennesima battaglia vinta: “E’ stata dura. Nonostante loro non abbiano mai creato veri problemi, davano l’impressione di saper colpire sfruttando magari calci piazzati o tiri dalla bandierina”.

Mister, vittoria importantissima. Il Pro di oggi ha dimostrato tenacia, anche se in alcuni momenti è apparso un po’ sulle gambe, con un baricentro piuttosto basso.
“Quando si hanno fuori tanti giocatori e ci si allena a ranghi ridotti è davvero dura, soprattutto contro queste squadre brillanti che ti mettono in difficoltà. Per noi oggi era fondamentale il risultato, che non era scontato, sia chiaro. Devo fare i complimenti a tutti, anche perché qualcuno dei titolari odierni ha stretto i denti date le non perfette condizioni fisiche.”

Lei non ama le soste. Questa però, data l’apertura del torneo di Viareggio, pare una manna data la situazione dei giocatori ai box. Cosa ne dice?
“Questa volta la sosta è davvero ben accetta. Speriamo di recuperare gli acciaccati e di allenarci a pieno regime. Ci aspettano turni molto difficili, a cominciare dalla prossima giornata. Il derby richiederà il massimo impegno e noi dovremo farci trovare pronti”.

Le pagelle di Alberto Rossi

Donnarumma 6,5: il giovane portiere di casa si dimostra attento e reattivo. Salva il risultato con una bella parata nel secondo tempo che fa applaudire tutti gli spettatori

Santi 6,5: attento nella fase difensiva ed efficace in quasi tutti gli interventi.

Castellana 6: nel secondo tempo ha difficoltà nel bloccare e seguire le avanzate avversarie dalla sua parte tanto che capitan Colicchio più volte lo sprona a rimanere maggiormente concentrato.

Rieti 7: sempre attento e puntuale.

Silva 6: oggi le gambe giravano poco e la collaborazione con l’altro centrale di centrocampo Pessagno non è sembrata delle migliori. Chiaro il numero 5 nostrano gioca con tranquillità, ma la partita odierna non lo ha visto protagonista.

Colicchio 7: insieme a Rieti, formano la consueta linea Maginot. Nessuna sbavatura, sempre concentrato e prodigo di consigli per i suoi compagni.

Bignotti 7,5: firma il gol decisivo e più volte si affaccia dalle parti avversarie. Ci mette una pezza anche in fase difensiva, ripiegando per dare una mano e far ripartire la squadra.

Pessagno 6: è vero che l’assist sul gol è confezionato da lui, tuttavia si poteva fare meglio soprattutto in fase di costruzione.

Piccolo 7: ottima prova, davvero. Lotta su tutti i palloni e cerca di innescare Franchi in ogni frangente. Se non arrivano palloni puliti, è il primo a scattare per procurarseli. Dall 83’Delfanti 6,5: è vero gioca una piccola parte del match, ma quella la fa a mille, come al solito.

Franchi 6,5: a mezzo servizio certo, ma gioca la sua partita non risparmiandosi. Poteva fare meglio su alcune conclusioni. Dal 74’ Cortesi 5.5: non entra nel match, forse le non perfette condizioni fisiche si fanno sentire.

Jakimovsky 6: un po’ in ombra, forse mister Franzini gli ha chiesto di limitare le scorribande sulla fascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro - Franzini: «Risultato fondamentale». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento