Questo sito contribuisce all'audience di

Pro - Esame Olginatese, Cazzamalli non recupera

Gli esami non finiscono mai, soprattutto se si è in testa alla classifica e tutte le inseguitrici aspettano un passo falso ogni domenica. Contro l'Inveruno il Pro Piacenza ha subito una sconfitta indolore, perché nessuno ne ha approfittato, mentre...

Pro - Esame Olginatese, Cazzamalli non recupera - 1
Gli esami non finiscono mai, soprattutto se si è in testa alla classifica e tutte le inseguitrici aspettano un passo falso ogni domenica. Contro l'Inveruno il Pro Piacenza ha subito una sconfitta indolore, perché nessuno ne ha approfittato, mentre contro il Gozzano i piacentini hanno faticato più del previsto ma alla fine è arrivata la rete di Matteassi a risolvere quello che stava diventando un problema. «La gente ormai si aspetta da noi quattro gol ad ogni partita - commenta sorridendo Arnaldo Franzini - e sembra che una vittoria con una sola rete di scarto e senza subirne sia sintomo di difficoltà. Io ci metterei la firma per vincerle tutte 1 a 0 fino alla fine». E ha ragione. Tornando però agli esami, quello di domenica è davvero complicato perché il Pro Piacenza va in casa di una Olginatese in forma, che fa della difesa il suo pezzo forte (seconda miglior retroguardia del girone con 18 gol subiti) e davanti può disporre di Cristofoli, uno degli attaccanti più forti del campionato che all'andata firmò una tripletta, vanififcata dall'incredibile rimonta del Pro che chiuse il match sul 3 a 3.

Dall'altra parte i rossoneri dovranno fare i conti con una situazione infortunati che non è allarmante ma, in ogni caso, costringerà Franzini a modificare la formazione di partenza. Alessandro Cazzamalli ha subito uno stiramento importante e quindi è fuori causa per un po' di tempo, difficile quantificare in giorni, mentre Stefano Franchi si è ripreso dalla contrattura e sarà convocabile anche se difficilmente scenderà in campo, infine Pasaro rimane fermo ai box. Ottimismo e pochi dubbi sulla presenza di Matteassi, Silva e Cortesi, tutti e tre hanno rimediato piccolo acciacchi ma saranno a disposizione. «Non ci perdo il sonno e nemmeno mi metto a piangere - prosegue il tecnico rossonero - con squalifiche e infortunati bisogna farci i conti tutte le stagioni, fa parte del gioco, anzi sono sicuro che i sostituti non faranno rimpiangere i titolari perché è già successo in stagione e succederà ancora».

«Non credo che cambierò più di tanto, ormai la nostra natura è questa e avrebbe poco senso apportare degli stravolgimenti tattici per sostituire due giocatori, quindi avanti come sempre consapevoli che l'Olginatese è un cliente difficile. Credo che siano una delle squadre più imprevedibili del girone, la difesa è compatta e difficile da scardinare mentre in attacco hanno talento e senso del gol. Dovremo dare il massimo, ma d'altronde occorre mettersi l'anima in pace perché è stato così con l'Inverno, dove abbiamo fatto una grande partita, col Gozzano e via fino all'ultima di campionato: non avremo momenti in cui potremo mollare la tensione».

Probabile formazione Pro Piacenza; possibile che Franzini decida di partire con Donnarumma ('95) in porta, difesa con Carminati ('93) e Castellana ('95) sugli esterni, coppia centrale con Rieti e Colicchio. A centrocampo Silva e Marmiroli ('94) insieme a Jakimovsky, in attacco Matteassi e Bignotti a supporto di Piccolo. I due ballottaggi sono Jakimovsky-Cortesi e Bignotti-Delfanti. Clicca qui per leggere il turno completo della 20esima giornata del girone B di Serie D e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento