menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piacenza-Fiorenzuola, atto primo in Coppa Italia - 1

Piacenza-Fiorenzuola, atto primo in Coppa Italia - 1

Piacenza-Fiorenzuola, atto primo in Coppa Italia

Piacenza-Fiorenzuola atto primo. Le due formazioni piacentine, attese nel derby domenica 1 novembre allo stadio Garilli, si affrontano nel succulento anticipo di Coppa Italia - sempre nello stadio cittadino (ore 14.30) - mercoledì pomeriggio in...

Piacenza-Fiorenzuola atto primo. Le due formazioni piacentine, attese nel derby domenica 1 novembre allo stadio Garilli, si affrontano nel succulento anticipo di Coppa Italia - sempre nello stadio cittadino (ore 14.30) - mercoledì pomeriggio in gara unica (dopo il 90' se persiste il pareggio si andrà ai calci di rigore). In palio c'è l'accesso ai 32esimi di finale di Coppa dove, probabilmente, si affronterà la vincente di Correggese-Parma. Su quest'ultimo aspetto non c'è certezza perché il tabellone della manifestazione verrà pubblicato dopo la prima tranche di partite (55, leggi qui il programma) ma c'è comunque una buona possibilità, come è decisamente presumibile che, sia Franzini sia Mantelli, decidano di non scoprire eccessivamente le carte in vista di domenica scegliendo due formazioni in cui troveranno spazio chi ha giocato meno.

BIGLIETTI - In occasione del match di Coppa Italia allo stadio Garilli sarà aperta solamente la Tribuna, non saranna validi gli abbonamenti stagionali. I prezzi dei biglietti: Tribuna Laterale Libera 10 euro, Tribuna Laterale Numerata 15 euro. Tribuna Centrale 20 euro.

QUI PIACENZA - Archiviata la vittoria sofferta ma importante di Sondrio, Franzini ha tutta la rosa a disposizione mentre per domenica perde Contini, espulso nell'ultimo turno di campionato. La banda biancorossa viaggia alla stratosferica media di 2.5 punti a partita, un ritmo promozione che non deve ingannare l'ambiente. Anche lo scorso anno il Piacenza di Monaco, dopo 10 turni, era primo in classifica con 4 punti in meno rispetto all'attuale, ed è per questo motivo che Franzini predica calma con buona pace di chi, a metà ottobre, pretende di consegnare già la vittoria del campionato in mano al Piacenza. Ora c'è la Coppa Italia, trofeo a cui la società tiene molto, tuttavia si preannuncia un ampio turnover tra i biancorossi.
Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Cabrini ('96); Contini ('97), Sentinelli, Cigognini ('98), Sanashvili ('96); Cazzamalli, Mira ('95), Minincleri; Minasola ('96), Luca Franchi, Galuppini.

QUI FIORENZUOLA - Alberto Mantelli si prepara a varare un Fiorenzuola bis, i rossoneri vogliono fare bene in Coppa ma al momento le energie sono tutte sul campionato dove la squadra occupa il penultimo posto in classifica. «In Coppa Italia farò giocare chi non potrà giocare domenica - ha detto il tecnico dei fiorenzuolani - e mi riferisco agli squalificati Fogliazza e Girometta, insieme a coloro che, fino ad oggi, hanno avuto poco spazio. E' ovvio che in questo momento penso soprattutto alla partita di domenica e alle condizioni di Piva, che con l'Inveruno ha accusato un problema fisico. Ma anche in Coppa ci teniamo a non sfigurare».
Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-2-1): Comune ('97); Ratti ('95), Fogliazza, Reggiani ('96), Mameli ('96); Masseroni ('96), Keqi ('97), Pighi ('97); Maggi, Simone ('97); Girometta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento