Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza: esordio a Bellaria. Fiorenzuola col T.Abano

Salvo sconvolgimenti - possibili visto che la Lega Pro deve ripescare una squadra dalla Serie D - la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato in mattinata i calendari dei nove gironi di Serie D 2014/2015 (a fondo pagina si può scaricare il pdf del...

Piacenza: esordio a Bellaria. Fiorenzuola col T.Abano - 2
Salvo sconvolgimenti - possibili visto che la Lega Pro deve ripescare una squadra dalla Serie D - la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato in mattinata i calendari dei nove gironi di Serie D 2014/2015 (a fondo pagina si può scaricare il pdf del calendario). Piacenza e Fiorenzuola sono inseriti nel Girone D che comprende dodici squadre emiliano romagnole, cinque toscane e tre venete. Si parte il 7 settembre e si termina il 10 maggio 2015. Nel mezzo 38 turni (il girone è a venti squadre) con quattro partite infrasettimanali tutte di mercoledì e fissate il 17 settembre e 25 novembre per l'andata, il 21 gennaio e 25 marzo per il ritorno. Sosta natalizia dal 21 dicembre al 4 gennaio (ultima di andata), riposo per la domenica di Pasqua del 5 aprile (e per il Torneo di Viareggio il 1 febbraio) e chiusura della regular season il 10 maggio. Ma vediamo nel dettaglio il percorso di Piacenza e Fiorenzuola che si affronteranno nel derby di andata il 14 dicembre allo stadio Garilli, mentre il ritorno è fissato il 26 aprile 2015 al Pavesi. Altre giornate da bollino rosso sono il 19 ottobre con Porto Tolle-Piacenza, il 26 ottobre col derby Fidenza-Fiorenzuola e il 9 novembre con il big match tra Piacenza e Rimini.

Si parte il 7 settembre (ore 15) con il Piacenza in trasferta a Bellaria Igea Marina, mentre il Fiorenzuola farà il suo esordio al Pavesi contro il Thermal Abano Teolo. Secondo turno con il Piacenza impegnato al Garilli contro l'Abano (l'altra squadra di Abano) e il Fiorenzuola che affronterà subito la lunga trasferta toscana in casa del Jolly Montemurlo. La terza giornata è il primo turno infrasettimanale mercoledì 17 settembre: Castelfranco-Piacenza e Fiorenzuola-Formigine. Il quarto turno (21 settembre) segna Piacenza-Mezzolara e Rimini-Fiorenzuola. Quinto turno il 28 settembre con il Piacenza impegnato in trasferta con la Fortis Juventus e Fiorenzuola in casa contro l'Imolese. Sesta giornata (5 ottobre): Correggese-Fiorenzuola e Piacenza-San Paolo Padova. Settima giornata il 12 ottobre: Piacenza-Romagna Centro (due consecutive in casa per i biancorossi) e Fiorenzuola-Porto Tolle. Ottava giornata il 19 ottobre con il super big match tra Delta Porto Tolle e Piacenza mentre il Fiorenzuola sarà impegnato a Scandicci (Firenze).

La nona giornata (26 ottobre) segna il cambio di orario, si passa al fischio d'inizio alle 14.30. Il Piacenza sarà impegnato al Garilli contro il Jolly Montemurlo mentre il Fiorenzuola sarà di scena nel derby a Fidenza. Decima giornata (2 novembre) con Ribelle-Piacenza e Fiorenzuola-Este. Undicesima, il 9 novembre, da bollino rosso: il Piacenza ospita il Rimini al Garilli, il Fiorenzuola sarà impegnato in trasferta contro il Bellaria Igea Marina. Mercoledì 12 novembre turno infrasettimanale (12esima giornata) con Fiorenzuola-Abano e Thermal Abano-Piacenza. Tredicesima giornata il 16 novembre con l'altro grande big match: Piacenza-Correggese e Castelfranco-Fiorenzuola. La 14esima giornata è in calendario il 23 novembre: Fiorenzuola-Mezzolara e Formigine-Piacenza.

Con la 15esima giornata del 30 novembre si entra nel rush finale del girone di andata: Fortis Juventus-Fiorenzuola e Piacenza-Scandicci. Dicembre (16esima) si apre con Fiorenzuola-San Paolo Padova e Imolese-Piacenza. Il 14 dicembre finalmente il derby (17esima giornata) con Piacenza-Fiorenzuola al Garilli. Turno natalizio il 21 dicembre con Fidenza-Piacenza e Fiorenzuola-Ribelle. Si chiude il girone di andata il 4 gennaio: Piacenza-Este e Romagna Centro-Fiorenzuola.

Le 20 squadre del Girone D di Serie D - Piacenza, Fiorenzuola (Piacenza), Abano Calcio (Padova), Romagna Centro (Cesena), Bellaria Igea Marina (Rimini), Correggese (Reggio Emilia), Delta Porto Tolle (Rovigo), Este (Padova), Jolly Montemurlo (Prato), Fidenza (Parma), Ribelle (Ravenna), Thermal Abano Teolo (Padova), Imolese (Imola), Formigine (Modena), Mezzolara (Bologna), Fortis Juventus (Firenze), Scandicci (Firenze), Rimini (Rimini), Virtus Castelfranco (Modena), Atletico San Paolo Padova (Padova).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento