Questo sito contribuisce all'audience di

Morga: "Avevo altre offerte, ma ho scelto il Fiorenzuola"

E' Francesco Morga il nome nuovo per l'attacco del Fiorenzuola, che dopo l'addio a Elvis Abbruscato è stato costretto a tornare sul mercato per rinforzare il reparto avanzato che al momento può contare solamente su Girometta e Ferrari. Il nuovo...

A destra, il giocatore Francesco Morga col dirigente Pezza
E' Francesco Morga il nome nuovo per l'attacco del Fiorenzuola, che dopo l'addio a Elvis Abbruscato è stato costretto a tornare sul mercato per rinforzare il reparto avanzato che al momento può contare solamente su Girometta e Ferrari. Il nuovo acquisto ha svolto già oggi la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Mantelli.
Morga, nato a Monopoli classe 1986, ha un curriculum fatto di tanta C2 e Lega Pro, dove brillano sicuramente le 14 reti segnate a Giulianova nel 2011-2012 in Lega Pro Seconda Divisione. Nell'ultima stagione aveva iniziato ad Arezzo per passare a Forlì nella finestra di mercato invernale, mentre l'anno prima era ad Alessandria. Sul mercato degli svincolati da qualche mese, su di lui è piombato il Fiorenzuola.
Prima di arrivare agli ordini di Alberto Mantelli il nuovo attaccante rossoneri si è allenato con l'Altamura, formazione pugliese di Eccellenza: "Sto bene - ha detto Morga a Sportpiacenza - mi manca solo un pizzico di brillantezza e il ritmo partita, ma condizione fisica è buona. Sono comunque totalmente a disposizione del mister".
Come mai hai scelto il Fiorenzuola?
"Avevo altre proposte, anche dalla Lega Pro, ma quando ho saputo dell'interesse del Fiorenzuola non ho avuto dubbi. So che, nonostante il difficile avvio di stagione, alla base c'è una società seria e un progetto importante. Con il presidente Pinalli l'accordo è arrivato nel giro di pochi minuti".
Che tipo di attaccante sei?
"Sono una punta centrale, ma di movimento, non mi piace aspettare il pallone in area".
Conoscevi qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Ho giocato con Guglieri tanti anni fa nella Biellese e con Ferrari due anni fa nell'Alessandria".
Con il Piacenza in Coppa Italia Morga non potrà essere in campo per ragioni burocratiche, mentre sarà disponibile per la partita di domenica prossima, sempre al Garilli".

Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento