rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie D

Mercoledì il recupero Fiorenzuola-Correggese

Secondo impegno casalingo nel giro di tre giorni per il Fiorenzuola. Dopo lo 0-0 con lo Scandicci, al Comunale mercoledì 4 marzo (ore 14,30) arriva la Correggese, per il recupero della quinta giornata del girone di ritorno, saltata domenica 15...

Secondo impegno casalingo nel giro di tre giorni per il Fiorenzuola. Dopo lo 0-0 con lo Scandicci, al Comunale mercoledì 4 marzo (ore 14,30) arriva la Correggese, per il recupero della quinta giornata del girone di ritorno, saltata domenica 15 febbraio a causa dell’impraticabilità del Comunale. 
Per i rossoneri una sfida di quelle toste, che andrà affrontata con la massima intensità. Solo con un successo al Comunale la Correggese, seconda in classifica a dodici punti dal Rimini, potrebbe pensare di rientrare in corsa per il primo posto. Nell’ultimo turno l’undici reggiano ci ha messo meno di mezzora per rifilare tre reti al Fidenza, reduce tra l’altro da un’importante serie positiva. Il secondo gol per la Correggese porta la firma di Alessandro Chiurato, ex rossonero in due riprese. 
Il Fiorenzuola da parte sua ha proseguito con lo Scandicci la sua serie positiva che dura da tre turni: con una formazione ridotta ai minimi termini e con pochi ricambi per mister Mantelli, i rossoneri sono riusciti a imbrigliare una formazione, lo Scandicci, che vale probabilmente molto di più di quanto non dica l’attuale classifica. 
In fase offensiva il Fiorenzuola ha combinato ben poco, mentre in fase difensiva Piva e compagni non hanno davvero sbagliato una virgola:
“Mi tengo ben stretto il punto conquistato con lo Scandicci – ha spiegato Alberto Mantelli nel dopopartita – e non posso che ringraziare ancora una volta i ragazzi per come, ogni domenica, rispondono alle difficoltà. Avevamo di fronte un’ottima squadra e le abbiamo davvero concesso pochissimo. Non abbiamo costruito molto in fase offensiva, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto”. 
Mercoledì ve la vedrete con la Correggese, ovvero una delle big del campionato.
“Stiamo parlando di una squadra che non c’entra proprio nulla con la serie D. Hanno una struttura societaria e un parco-giocatori da Lega Pro. E verranno al Comunale per vincere, non ho dubbi”. 
Con la Correggese Mantelli dovrebbe in partenza confermare l’undici che prevede Valizia tra i pali, Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza in difesa, Mazzoni, Sessi e Guglieri in mediana, con Pighi alle spalle di Piccolo e Franchi.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì il recupero Fiorenzuola-Correggese

SportPiacenza è in caricamento