rotate-mobile
Serie D

Mantelli: «L'obiettivo è una salvezza tranquilla»

Si è alzato nel pomeriggio di oggi il sipario anche sulla stagione 2014/2015 del Fiorenzuola, neopromossa in Serie D che promette di recitare un ruolo di primo piano con quel terribile attacco formato da Piccolo, Franchi e Lucci; anche se il...

Si è alzato nel pomeriggio di oggi il sipario anche sulla stagione 2014/2015 del Fiorenzuola, neopromossa in Serie D che promette di recitare un ruolo di primo piano con quel terribile attacco formato da Piccolo, Franchi e Lucci; anche se il tecnico Alberto Mantelli nel giorno del raduno si è affrettato a specificare che «il Fiorenzuola punta a una salvezza tranquilla». Diversi gli innesti di rilievo, un ottimo mercato quello condotto dal ds Mariano Guarnieri, ultimo in ordine di tempo l'ingaggio di Ettore Guglieri, prezioso esterno di centrocampo. Come detto lo stesso Mantelli ha chiarito che l'obiettivo al momento è la salvezza senza passare dalla lotteria dei playout.

«Abbiamo fatto ottimi acquisti - ha detto Mantelli - tra cui Piccolo, ma tutto il reparto offensivo è di alta qualità. Iniziamo questa avventura in Serie D con tanto entusiasmo e vogliamo rimanerci, perché non era facile portare qui il Fiorenzuola ma questa è la categoria consona all'importanza di questo club». Una Serie D che si prospetta molto complicata. «Ripeto che l'obiettivo nostro è quello della salvezza diretta, non sarà una stagione facile perché siamo una neopromossa però siamo molto uniti e compatti e vogliamo arrivare al nostro obiettivo. L'aiuto del pubblico per noi sarà fondamentale e speriamo di attirare al campo più tifosi possibile». La presentazione ufficiale è in cartellone giovedì 31 luglio (ore 18) nell’auditorium San Giovanni.

Definite anche le prime amichevoli: il 7 agosto a Fiorenzuola con il Piacenza, il 13 agosto sempre a Fiorenzuola con il Pallavicino, mentre il 20 agosto i rossoneri sfideranno il Carpaneto del presidente Rossetti. Il debutto ufficiale in Coppa Italia è fissato per domenica 24 agosto, mentre domenica 7 settembre inizia il campionato


Portieri: Valizia (95), Colacicco (97), Comune (97).
Difensori: Campana (96), Piva (84), Fogliazza (91), Donati (95), Petrelli (85).
Centrocampisti: Mazzoni (94), Pighi (97), Gardinali (97), Guglieri (84), Casisa (85), Sessi (91), Ratti (95), Vaccari (95), Masseroni (96), Keqi (97).
Attaccanti: Franchi (86), Caporali (97), Piccolo (85), Lucci (89).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantelli: «L'obiettivo è una salvezza tranquilla»

SportPiacenza è in caricamento