rotate-mobile
Serie D

Brando: «Vogliamo regalare nuove emozioni a Fiorenzuola. Ma è inutile fare proclami, bisogna lavorare». VIDEO

Il tecnico rossonero: mi hanno chiamato perché le mie squadre hanno sempre espresso un buon gioco. Questa avventura rappresenta un bel banco di prova, è molto stimolante per tutti noi

Si trova fra le mani una rosa ulteriormente ringiovanita. Per la Serie D è un vantaggio oppure potrebbe rappresentare qualche problema, almeno in una fase iniziale?

«Lo vedremo, nessuno conosce il futuro. Noi siamo consapevoli di essere una squadra giovane; dobbiamo far risaltare le virtù dei ragazzi cercando di nascondere eventuali difficoltà legate all’assenza di qualche giocatore esperto. Ma fa parte del lavoro, abbiamo tutto sotto controllo anche se è evidente che i risultati rappresenteranno una componente decisiva durante il campionato. Adesso però è inutile fare proclami, abbiamo solo bisogno di lavorare tanto sul campo, conoscerci e restare insieme. Poi cercheremo di esprimere il buon calcio che la società ci chiede».

Ma quale è la sua idea di calcio?

«E’ il motivo per cui sono qui: le mie squadre nelle stagioni passate hanno sempre espresso un buon gioco, stando a quanto sostenuto dagli addetti ai lavori. Mi è stato chiesto di portare a Fiorenzuola concetti simili, vale a dire una fase di possesso molto propositiva. Adesso bisogna capire se questi aspetti saranno recepiti dal gruppo; sono molto curioso anche io di poterlo verificare in una società che rappresenta un bel banco di prova, molto stimolante per tutti noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brando: «Vogliamo regalare nuove emozioni a Fiorenzuola. Ma è inutile fare proclami, bisogna lavorare». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento