Questo sito contribuisce all'audience di

Lucci regala al Fiorenzuola la vittoria sul Carpaneto

Nel "derby" amichevole tra Vigor Carpaneto e Fiorenzuola, la spuntano gli uomini di Mantelli per 1-2 ma la squadra del patron Rossetti ha disputato una buona partita contro un avversario di due categorie superiore e con 10 giorni in piu di...

Mantelli, tecnico del Fiorenzuola
Nel "derby" amichevole tra Vigor Carpaneto e Fiorenzuola, la spuntano gli uomini di Mantelli per 1-2 ma la squadra del patron Rossetti ha disputato una buona partita contro un avversario di due categorie superiore e con 10 giorni in piu di preparazione nella gamba.
La partita si è giocata davanti ad oltre 200 spettatori con un "San Lazzaro" tirato a lucido, con un manto erboso da fare invidia a tante squadre, e anche Giove Pluvio ha concesso una tregua non andando a rovinare lo spettacolo.
Gli uomini di Cornelli, ben disposti in campo, passano in vantaggio al 30' grazie a Gianluppi, uno dei tanti ex, con un gran tiro dal limite dell'area che si infila sotto la traversa superando Valizia. Per l'attaccante cremonese è la terza realizzazione in due amichevoli.
La reazione del Fiorenzuola non tarda ad arrivare e al 34' Guglieri ristabilisce l'equilibrio con una grande punizione dai 20 metri.
I locali tengono testa al più quotato avversario e riescono a rendersi pericolosi, come al 44' quando Centofanti viene anticipato all'ultimo da Petrelli, con l'attaccante che stava colpendo a botta sicura.
Nell'intervallo tantissime sostituzioni ma la partita rimane molto equilibrata con le due squadre che mettono in mostra una già buona condizione atletica e un buon fraseggio; a rompere definitivamente l'equilibrio è Lucci al 77' che sfrutta un0ingenuità della difesa locale e trafigge l'incolpevole Filippini.
Lo stesso estremo difensore della Vigor Carpaneto era stato molto bravo a deviare sopra la traversa un velenoso tiro di Lucci pochi minuti prima.
La partita si conclude con la vittoria di misura del Fiorenzuola ma anche in casa Vigor Carpaneto tante note positive e morale alto in vista della prima partita ufficiale, che la squadra del presidente Rossetti affronterà domenica 24 agosto alle ore 16.30 a Soragna per il primo turno di Coppa Italia.


VIGOR CARPANETO 1922-FIORENZUOLA CALCIO 1-2
VIGOR CARPANETO 1922: Achilli (45' Filippini), Santi (45' Galli), Barba (60' Livelli), Lovattini (45'Gorrini), Biolchi, Dosi (55' Zangrandi), Arata (45' Russolillo), Armani (60' Spreafico), Antonini (45' Valla), Gianluppi (45' Perazzi), Centofanti (45' Rosi) All.: Cornelli
FIORENZUOLA: Valizia (57' Comune), Ratti (45' Fogliazza), Donati (70' Pighi), Petrelli, Piva, Masseroni (45' Campana), Casisa (45' Mazzoni), Sessi, Franchi (70' Caporali), Piccolo (45' Lucci), Guglieri (45' Vaccari) All.: Mantelli
RETI: 30' Gianluppi. 34' Guglieri 77' Lucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento