rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie D

La filosofia di Tabbiani, nuovo tecnico del Fiorenzuola: «Punto su un calcio propositivo». VIDEO

Presentato ufficialmente l'allenatore dei rossoneri per la prossima stagione: Vincenzo Cammaroto sarà il vice, Matteo Vullo alla guida della Juniores. «Cercheremo di imporre sempre il nostro gioco»

Inevitabile un pensiero ai suoi predecessori: «Nelle ultime due stagioni sia Alessio Dionisi sia Lucio Brando hanno svolto un ottimo lavoro, arrivando al vertice della categoria puntando principalmente sul gioco. Raccolgo un’eredità pesante ma lo faccio con grande entusiasmo».

Anche perché i dirigenti hanno scelto Tabbiani proprio per le sue caratteristiche: un allenatore che nelle intenzioni dovrà proseguire sul discorso iniziato da qualche anno, conquistando punti senza dimenticare lo spettacolo. «Ho guardato alcune partite del Fiorenzuola e devo dire che la squadra giocava proprio bene. Su cosa punterò? Io cerco di mettere in campo un calcio propositivo, cercheremo di rubare palla più alto possibile avendo il dominio del gioco. L’obiettivo sarà di imporre sempre la nostra filosofia e per definire la squadra stiamo cercando ragazzi che abbiano queste caratteristiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La filosofia di Tabbiani, nuovo tecnico del Fiorenzuola: «Punto su un calcio propositivo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento