Questo sito contribuisce all'audience di

Insidia toscana per la sorpresa Fiorenzuola

Sfida tra vecchi amici a a Borgo San Lorenzo. Sulla panchina di Fortis Juventus e Fiorenzuola ci sono rispettivamente Vitaliano Bonuccelli e Alberto Mantelli, compagni di squadra anni fa ai tempi della Massese. A domicilio della Fortis Juventus i...

Insidia toscana per la sorpresa Fiorenzuola - 1
Sfida tra vecchi amici a a Borgo San Lorenzo. Sulla panchina di Fortis Juventus e Fiorenzuola ci sono rispettivamente Vitaliano Bonuccelli e Alberto Mantelli, compagni di squadra anni fa ai tempi della Massese. A domicilio della Fortis Juventus i rossoneri provano ad allungare la serie positiva lontano da casa, che dura dalla sconfitta di Correggio del 5 ottobre, l’unica in trasferta rimediata dai valdardesi. Ancora una volta Mantelli dovrà affrontare il viaggio alle porte di Firenze con la squadra ridotta all’osso: Pizzelli, Pighi, Guglieri e Campana sono fuori causa, Piva è squalificato, Piccolo non è al meglio, mentre Franchi, reduce dall’influenza, sembra essere recuperato. 
La Fortis Juventus ha finora messo insieme 18 punti: quindici dei quali in casa, mentre in trasferta la formazione toscana ha vinto una sola partita e ne ha perse sei.  Allenatore della Fortis Juventus è Vitaliano Bonuccelli, alla terza stagione sulla panchina dell’undici di Borgo San Lorenzo. Quella in corso è la terza stagione di fila di Bonuccelli sulla panchina della Fortis Juventus: al debutto l’ex bomber di di Viareggio, Ponsacco, Massese, Pisa, Camaiore, Pontedera, Alessandria, Cisco Roma e Gavorrano ha ottenuto il secondo posto in Eccellenza (e il ripescaggio in serie D), mentre l’anno scorso ha guidato la squadra a un lusinghiero sesto posto.  
“Affronteremo una formazione che, in casa, è in grado di mettere in difficoltà chiunque – spiega Alberto Mantelli, tecnico del Fiorenzuola – hanno un pubblico che sa farsi sentire e anche questo aspetto potrebbe fare la differenza. Conosco personalmente Bonuccelli: è un amico, è stato un grande giocatore e sta facendo benissimo anche da allenatore”.  
Nella serata di venerdì Alberto Mantelli e tutti i rossoneri hanno partecipato, al Capitol di Fiorenzuola, a una serata dedicata al tema della sensibilità promossa dalla società guidata dal presidente Pinalli. Un evento che ha colpito nel profondo il tecnico rossonero: "La testimonianza della campionessa paralimpica di nuoto Giulia Ghiretti - spiega Mantelli - deve rappresentare per tutti noi un esempio. Ha avuto un terribile incidente, ma ha saputo reagire alla disabilità con una serenità, una voglia di vivere, una forza davvero incredibili".  
Tornando alla partita di Borgo San Lorenzo, in partenza il tecnico rossonero potrebbe affidarsi a Valizia tra i pali, Ratti, Petrelli, Fogliazza e Donati in difesa, Mazzoni, Sessi e Casisa in mediana, con Masseroni alle spalle di Franchi e Lucci.  
   
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento