rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie D

Incredibile colpo del Fiorenzuola: preso Abbruscato

Incredibile colpo di mercato del Fiorenzuola, che dopo aver ceduto Lucci al Carpaneto innesta nel motore niente di meno che Elvis Abbruscato, attaccante classe 1981 che ha vestito le maglie di Verona, Arezzo, Torino, Lecce, Vicenza e nell'ultima...

Incredibile colpo di mercato del Fiorenzuola, che dopo aver ceduto Lucci al Carpaneto innesta nel motore niente di meno che Elvis Abbruscato, attaccante classe 1981 che ha vestito le maglie di Verona, Arezzo, Torino, Lecce, Vicenza e nell'ultima stagione era alla Feralpi Salò. In estate sembrava fatto l'accordo con l'Akragas, che poi non si è concretizzato.
"Se non fosse arrivata l'occasione giusta, avrei smesso con il calcio e fatto altro - ha spiegato Elvis Abbruscato al termine del primo allenamento agli ordini di Alberto Mantelli - invece è arrivato il Fiorenzuola, una società seria, ed eccomi qui. Pronto a mettermi a disposizione della squadra e dell'allenatore, senza considerare il mio passato. Sono qui per divertirmi e per fare divertire i tifosi del Fiorenzuola".
Che cosa si può dire a proposito delle sue condizioni fisiche?
"Non credo alla preparazione precampionato. Se uno è professionista lo è 365 giorni all'anno e non ha bisogno della preparazione. Mi sento bene, anche se non ho i novanta minuti nelle gambe".
Mister Mantelli ha detto che Elvis Abbuscato verrà considerato alla pari degli altri ragazzi a sua disposizione.
"Giusto così, ci mancherebbe. Sarei stupito del contrario".
Da dove arriva il nome Elvis?
"Mio padre era un grande appassionato di Elvis Presley, tutto qui".
Qualche promessa ai tifosi del Fiorenzuola?
"Il massimo impegno, niente altro".

Il vicepresidente Roberto Pighi ha quindi raccontato lo sviluppo della trattativa. "Faccio prima di tutto i complimenti al diesse Mariano Guarnieri, che, nel giro di poche ore, dopo la mia segnalazione, ha concluso la trattativa per il sostituto di Lucci. Abbiamo fatto un ulteriore sforzo per portare a Fiorenzuola un pezzo da novanta, che non ha nulla a che fare con i giocatori accostati al Fiorenzuola nelle ultime ore. Abbruscato ha giocato e segnato in serie A e in serie B e sono convinto che continuerà anche a Fiorenzuola".
Abbruscato rappresenta un lusso per la Serie D, con tanta Serie A e Serie B alle spalle, e che candida il Fiorenzuola a un ruolo di protagonista nel campionato perché con Ferrari e Girometta ora il reparto avanzato dei rossoneri è di assoluto rilievo.
Come detto Abbruscato ha giocato anche campionati interi in Serie A, con Pescara, Chievo Verona e Torino, era nella lista degli svincolati e nelle scorse ore ha raggiunto l'accordo con la società rossonera.
Il giocatore sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile colpo del Fiorenzuola: preso Abbruscato

SportPiacenza è in caricamento