Questo sito contribuisce all'audience di

Il Pro chiude con un pari. Ora la poule scudetto

Il Pro Piacenza già campione chiude la stagione regolare con un pirotecnico 2 a 2 in casa contro il Caravaggio e si lancia nelle finali scudetto (che valgono solo per la gloria) dove dovrà affrontare un triangolare - partite in gara unica - con le...

Il Pro chiude con un pari. Ora la poule scudetto - 1
Il Pro Piacenza già campione chiude la stagione regolare con un pirotecnico 2 a 2 in casa contro il Caravaggio e si lancia nelle finali scudetto (che valgono solo per la gloria) dove dovrà affrontare un triangolare - partite in gara unica - con le due vincenti dei gironi più vicini, in questo caso Giana Erminio e Pordenone. Ancora da stabilire il programma delle sfide.

LA PARTITA - Pronti via e il Pro Piacenza sfiora subito la rete con Bignotti che di testa impatta benissimo un bel cross di Castellana ma la palla si stampa contro la traversa. Ospiti in vantaggio dopo 9' alla prima azione buona del Caravaggio, che sblocca il risultato con Valenti che non lascia scampo a Ballerini con un potente e preciso destro (1-0). Dura solamente 4' il vantaggio del Caravaggio, la squadra di Franzini infatti al 15' ristabilisce la parità grazie a un calcio di rigore trasformato da Colicchio (1-1) e procurato da Matteassi. Il Pro vuole la vittoria e prima del riposo sfiora la rete del vantaggio prima con Matteassi e poi con Piccolo che costringe il portiere a una parata in due tempi con una bella rovesciata. Al 60' il Caravaggio torna nuovamente avanti grazie al piacentino Girometta che batte Ballerini dal dischetto del rigore. Anche qui però passano solo 5' e i padroni di casa tornano sul 2 a 2 con una rete di capitan Matteassi - oggi migliore in campo - che non lascia scampo Rottoli e sfrutta alla perfezione un perfetto assist di Bignotti.

PRO PIACENZA-CARAVAGGIO 2-2
Primo tempo 1-1


Pro Piacenza: Ballerini, Castellana, Carminati, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cortesi, Piccolo, Bignotti, Marmiroli. (Tenderini, Pessagno, Melegari, Santi, Jakimovsky, Dosi, Donnarumma, Pasaro, Delfanti). Allenatore Sig. Franzini.

Caravaggio: Rottoli, Crotti, Urmi, Fornoni, Angioletti, Zucchinali, Delcarro, Longo, Valenti, Cereda, Girometta. (Cambianica, Conti, Sandrini, Peli, Lamesta, Voddo). Allenatore Sig. Crotti.

Arbitro: Sig. Zufferli della Sezione di Udine (Sig. Luigi Patil della Sezione di Trento, Sig.ra Francesca Calegari della Sezione di Bolzano)

Reti: Valenti (C) 9° pt, Colicchio (P) 13° pt su rigore, Girometta (C) 15° st su rigore, Matteassi (P) 21° st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento