rotate-mobile
Serie D

Il Fiorenzuola organizza una serata sulla disabilità motoria

Venerdì 28 Novembre alle ore 21 al Cinema Capitol, l’US Fiorenzuola organizza una serata, aperta a tutta la cittadinanza, di sensibilizzazione al tema della disabilità motoria, in cui parteciperà l’US Fiorenzuola Academy al completo. Gli ospiti...

Venerdì 28 Novembre alle ore 21 al Cinema Capitol, l’US Fiorenzuola organizza una serata, aperta a tutta la cittadinanza, di sensibilizzazione al tema della disabilità motoria, in cui parteciperà l’US Fiorenzuola Academy al completo. Gli ospiti della serata saranno Giulia Ghiretti e Austillo Malgioglio, due campioni del mondo dello sport, che porteranno la loro esperienza personale.

Giulia Ghiretti, ragazza ventiduenne con disabilità motoria, è campionessa Europea di nuoto. Con la sua tenacia ed amore per lo sport ha raggiunto traguardi ambiziosi ed ha partecipato alle più importanti competizioni della disciplina: nel 2013 ai Mondiali di Montreal, nel 2014 agli Europei ed ora si sta preparando per i mondiali del prossimo anno e le Paralimpiadi del 2016.  

Astutillo Malgioglio è stato il miglior portiere piacentino di tutti i tempi. A cavallo degli anni ‘80 ha vestito la casacca di Bologna, Roma, Lazio e Inter. Noto per aver speso la propria vita ad aiutare i bambini distrofici nel recupero motorio e fondatore di un’importante associazione Onlus “Era 77” è stato premiato per questo col riconoscimento “Sportivo Più”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola organizza una serata sulla disabilità motoria

SportPiacenza è in caricamento