rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serie D

Il Fiorenzuola espugna Sondrio (1-3) e torna a vincere

Il colpo di coda del Fiorenzuola. Nell'ultimo turno del girone di andata i rossoneri sbancano (con pieno merito) Sondrio e ritrovano il successo che mancava da oltre due mesi. Un gol di Castagna e una doppietta di Morga consentono all'undici di...

Il colpo di coda del Fiorenzuola. Nell'ultimo turno del girone di andata i rossoneri sbancano (con pieno merito) Sondrio e ritrovano il successo che mancava da oltre due mesi. Un gol di Castagna e una doppietta di Morga consentono all'undici di Mantelli di ribaltare il vantaggio iniziale dei padroni di casa, firmato da Locatelli. Con i tre punti conquistati a Sondrio il Fiorenzuola non solo lascia l'ultimo posto, ma, in virtù della sconfitta al Garilli della Fiorente Bergamo, aggancia la zona play-out. Con diciannove partite da giocare i rossoneri si trovano a cinque punti dalla salvezza diretta.
Ma torniamo alla partita di Sondrio, iniziata male per Piva e compagni: al 19' Locatelli porta infatti in vantaggio i padroni di casa approfittando di una disattenzione della retroguardia valdardese. Il Fiorenzuola reagisce e sfiora il gol con Donati e Morga. Poco oltre la mezzora ecco il pareggio rossoneri firmato da Castagna. Prima del riposo il Sondrio sfiora il 2-1, ma a inizio ripresa è il Fiorenzuola a passare in vantaggio: ottima l'imbeccata di Molinelli (ottimo il suo debutto) per Morga, che tocca per l'accorrente Castagna, atterrato da Mostacchi al momento di concludere: netti il rigore e l'espulsione per il difensore del Sondrio, Morga va sul dischetti e insacca. Con l'uomo in più il Fiorenzuola gestisce senza problemi il risultato e al 64', ancora con Morga, chiude la partita e si regala una Natale (quasi) sereno.

Sondrio 1
Fiorenzuola 3
Sondrio: Fascendini, Mostacchi, Secchi, Fiorina, Frigerio, Poncetta, Ronzoni, Locatelli, Della Cristina, Crea, Speziale. A disposizione: De Tommaso, Colombo, Brandi, Martinelli, Buzzella, Speziali, Locatelli, Codega. All.: De Tommaso.
Fiorenzuola: Corradi, Donati, Mameli, Masseroni, Piva, Fogliazza, Guglieri, Molinelli, Castagna (Reggiani), Franchini, Morga (Girometta). A disposizione: Comune, Ratti, Pighi, Sereni, Maggi. All.: Mantelli.
Reti: 19' Locatelli (S), 33' Castagna (F), 53' rig. e 64' Morga (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola espugna Sondrio (1-3) e torna a vincere

SportPiacenza è in caricamento