rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie D

Il Fiorenzuola di Ciceri prova un altro sgambetto

C’è un’altra corazzata, ovvero la Correggese seconda in classifica, giovedì 8 dicembre (ore 14,30) per il debutto casalingo di Andrea Ciceri sulla panchina del Fiorenzuola. Il successore di Salmi ha iniziato la sua avventura in rossonero con il...

C’è un’altra corazzata, ovvero la Correggese seconda in classifica, giovedì 8 dicembre (ore 14,30) per il debutto casalingo di Andrea Ciceri sulla panchina del Fiorenzuola. Il successore di Salmi ha iniziato la sua avventura in rossonero con il roboante 4-2 ottenuto a domicilio del Mezzolara, ma ora, Correggese permettendo, bisognerebbe insistere. Perché, nonostante i tre punti ottenuti nell’ultimo turno, la classifica vede ancora il Fiorenzuola in zona play out.
L’impatto del nuovo tecnico è stato senza dubbio esaltante: il risultato di Budrio va addirittura stretto ai rossoneri, che, oltre ad aver realizzato quattro reti, hanno colpito due pali e si sono divorati almeno un altro paio di occasioni davvero colossali. Dopo una serie di sette gare senza lo straccio di un successo, il Fiorenzuola è tornato a vincere e lo ha fatto schiantando i quotati avversari.
“Sono assolutamente soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai ragazzi sia negli allenamenti che nella partita con il Mezzolara – ammette Andrea Ciceri – ci tengo a ribadire con forza la bontà del lavoro di chi mi ha preceduto, ovvero mister Salmi. Dobbiamo però anche sapere che serve dare continuità alle nostre prestazioni e ai nostri risultati”.
Il ciclo di ferro prosegue con la Correggese, un vero e proprio squadrone.
“Una grande squadra, che non si limita a cercare il risultato, ma cerca sempre di imporre il proprio gioco”.
Credi che il risultato ottenuto con il Mezzolara dal Fiorenzuola possa in qualche modo spaventare la Correggese?
“Non credo che la Correggese si preoccupi della forza del Fiorenzuola, ma sono convinto che verrà al Comunale per giocarsi la partita. Da parte nostra servirà un’altra prestazione sopra le righe, in linea con quella di Budrio”.
Rispetto alla partita con il Mezzolara mister Ciceri dovrà fare a meno di Matteo Bagaglini, che ha ottenuto dal Fiorenzuola lo svincolo e si è trasferito all’Alto Vicentino, mentre in entrata, dopo l’ingaggio di Lombardi, nei prossimi giorni dovrebbe muoversi qualcosa sia per quanto riguarda la difesa, che per l’attacco. Petrelli e Koliatko sono sulla via del recupero, ma con la Correggese dovrebbero inizialmente accomodarsi in panchina. Si va dunque verso la conferma della formazione che ha iniziato la partita con il Mezzolara, con Reggiani che prenderà il posto i Bagaglini al centro della difesa. In partenza Ciceri dovrebbe puntare su Vagge tra i pali, Bouhali, Pizza, Reggiani e Contini in difesa, Pessagno, Arati e Guglieri in mediana, Storchi, Pezzi e Lari a comporre il tridente offensivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola di Ciceri prova un altro sgambetto

SportPiacenza è in caricamento