rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serie D

Il Fiorenzuola crolla a Monza, play out sempre più lontani

Il Fiorenzuola sprofonda a Monza e, quando mancano tre giornate dalla chiusura della stagione regolare, si trova in Eccellenza. I contemporanei successi di Grumellese e Virtus Bergamo portano i rossoneri a dieci punti da quintultimo posto: nel...

Il Fiorenzuola sprofonda a Monza e, quando mancano tre giornate dalla chiusura della stagione regolare, si trova in Eccellenza. I contemporanei successi di Grumellese e Virtus Bergamo portano i rossoneri a dieci punti da quintultimo posto: nel caso in cui, da qui alla fine della stagione regolare, la quintultima riuscisse a conservare almeno otto punti di vantaggio sul Fiorenzuola (o sulla quartultima, nel caso i rossoneri venissero superati), i play out non verrebbero disputati e i rossoneri andrebbero in Eccellenza insieme alle ultime tre squadre del girone. Troppe le assenze per Galli:Corso, Sessi, Girometta e Castagna sono indisponibili, mentre Corradi e Reggiani sono squalificati.
Al Brianteo chiuso ai tifosi il Fiorenzuola parte discretamente, ma si scioglie quando incassa lo svantaggio di Cattaneo. Al riposo il Monza è avanti 3-0 e la partita è già agli archivi. Niente da segnalare nella ripresa, se non un gol annullato a Morga.
L'undici di partenza rossonero è composto da D'Apolito tra i pali, Sereni, Piva, Fogliazza e Guglieri in difesa, Masseroni, Petrelli, Molinelli e Franchini in mediana, con Morga e Maggi in prima linea.
Dopo un buon avvio di partite del Fiorenzuola, il Monza prima sfiora il gol con Soragna, quindi passa in vantaggio con Cattaneo, che sfrutta la punizione di Comentale e di testa infila D'Apolito. Alla mezz'ora ecco il raddoppio dei padroni di casa: davvero splendida la giocata di D'Errico e Palazzo non ha alcun problema a insaccare il 2-0 per i biancorossi di Delpiano. Il Fiorenzuola prova a reagire con una conclusione di Maggi, che però non riesce a inquadrare la porta. Ma a un minuto dal riposo arriva il tris del Monza: protagonisti ancora D'Errico e Palazzo, il primo coglie il palo dopo un'azione personale, il secondo raccoglie la respinta e realizza la doppietta personale.
Nell'intervallo Galli lascia negli spogliatoi Molinelli e inserisce Mameli. La gara in pratica non ha più niente da dire, a metà della ripresa il Fiorenzuola trova il gol con Morga, ma il direttore di gara annulla per la posizione irregolare dell'attaccante rossonero. Poi è il Monza a sfiorare il gol con Soragna il poker, ma D'Apolito si supera e nega la gioia della rete all'attaccante biancorosso. Finisce 3-0 e il Fiorenzuola è per il Fiorenzuola la notte è sempre più fonda.

Monza 3
Fiorenzuola 0
Monza: Radaelli, Roveda, Tripsa, D'Angelo, Molnar, Cattaneo, Comentale (81' Capelli), Uliano, Soragna (32' st Romeo), D'Errico (32' st Grandi), Palazzo. All. Delpiano
Fiorenzuola: D'Apolito, Sereni, Guglieri, Petrelli, Piva, Fogliazza, Masseroni (23' st Ratti), Molinelli (1' st Mameli), Morga, Franchini, Maggi (17' st Pighi) . All. Galli
Arbitro: Fontani di Siena (Saviano-Nuzzi)
Reti: 22 ' pt Cattaneo (M), 30' pt e 44' pt Palazzo (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola crolla a Monza, play out sempre più lontani

SportPiacenza è in caricamento