
Il Fiorenzuola cerca la rivincita a Carpaneto - 1
Il Fiorenzuola cerca la rivincita a Carpaneto
Seconda sfida amichevole nel giro di dieci giorni tra Fiorenzuola e Carpaneto. Dopo i 45 minuti giocati al Comunale nel triangolare a cui ha partecipato anche il Pro Piacenza, con il successo di misura per lundici di Lucci, mercoledì le due...
Seconda sfida amichevole nel giro di dieci giorni tra Fiorenzuola e Carpaneto. Dopo i 45 minuti giocati al Comunale nel triangolare a cui ha partecipato anche il Pro Piacenza, con il successo di misura per lundici di Lucci, mercoledì le due squadre si ritrovano a Carpaneto (inizio ore 20,30) per un match di 90 minuti. Per i rossoneri di Mantelli si tratta di unaltra occasione importante per verificare lintesa tra la vecchia guardia e le tante facce nuove giunte questestate alla corte del presidente Pinalli. Tra i neorossoneri, Francesco Volpe sembra quello che più rapidamente sta inserendosi nei meccanismi tattici adottati da Alberto Mantelli: Sono davvero contento di queste prime settimane a Fiorenzuola spiega lex Piacenza dove ho trovato un ottimo gruppo, una società davvero solida e organizzata, insomma lambiente ideale per fare bene.
Che differenze hai notato rispetto a Piacenza?
Lunica differenza sostanziale è rappresentata dai tifosi. A Piacenza il seguito è incredibile, ma, per il resto, la società non ci fa mancare davvero nulla, sotto ogni punto di vista. E anche le strutture non hanno nulla da invidiare a quelle di una società professionistica.
Dovessi affrontare il Piacenza, con che spirito lo faresti?
Mi farebbe piacere, ma non avrei nessun spirito di rivalsa. A Piacenza, come nelle altre squadre in cui ho giocato, sono stato trattato benissimo.
Negli anni scorsi e anche in questo precampionato mister Mantelli sta adottando il 4-3-1-2, con la variante del 4-3-2-1. Come ti stai trovando?
Benissimo, è il mister che decide e io mi adeguo senza nessun problema.
La prima partita ufficiale della stagione sarà proprio la prima di campionato, senza il consueto antipasto della Coppa Italia. A livello mentale non cè il rischio che passi troppo tempo per il primo impegno con i punti in palio?
Per il match contro la Lucci-band saranno indisponibili Mameli e Corradi, alle prese con acciacchi di varia natura, mentre saranno della partita Fogliazza e Ferrari, che avevano saltato lamichevole con il Pallavicino.