menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Fiorenzuola cerca l'impresa (e il gol) a Imola - 1

Il Fiorenzuola cerca l'impresa (e il gol) a Imola - 1

Il Fiorenzuola cerca l'impresa (e il gol) a Imola

Dopo il Ravenna per il Fiorenzuola (domenica ore 15) c'è l'Imolese, un'altra candidata alla vittoria del girone. Ma i rossoneri, che nell'ultimo turno hanno costretto allo 0-0 il Ravenna, vorrebbero realizzare un'altra impresa, questa volta in...

Dopo il Ravenna per il Fiorenzuola (domenica ore 15) c'è l'Imolese, un'altra candidata alla vittoria del girone. Ma i rossoneri, che nell'ultimo turno hanno costretto allo 0-0 il Ravenna, vorrebbero realizzare un'altra impresa, questa volta in trasferta. E vorrebbero farlo realizzando almeno un gol, obiettivo fallito nelle tre gare ufficiali finora giocate dall'undici guidato da Francesco Salmi, che a Imola potrà contare sull'ultimo acquisti Fabio Ceccarelli, bomber di razza, però a digiuno di gare ufficiali da sei mesi e quindi alla ricerca della condizione migliore.
Mentre non saranno della partita Guglieri (squalificato due turni dopo l'espulsione rimediata con il Ravenna) e l'infortunato Mezgour.
"Indipendentemente dagli assenti e dal valore dell'Imolese - puntualizza il tecnico del Fiorenzuola - noi proveremo a fare la nostra partita, cercando di infastidire i nostri avversari. Certo, siamo consapevoli di affrontare la squadra probabilmente più forte del girone, ma non staremo a guardare".
Salmi è famoso per il suo gioco spiccatamente offensivo, ma il Fiorenzuola, nonostante due ottime prestazioni, è ancora all'asciutto di gol.
"Questo è una dato che mi infastidisce, però nelle prime due gare di campionato le occasioni non sono certo mancato. Sono convinto che a Imola un gol lo faremo, speriamo serva per un risultato positivo"
L'Imolese arriva dalla netta sconfitta di Rovigo.
"Sono sincero, avrei preferito affrontare l'Imolese dopo un successo. Invece, dopo lo stop di Rovigo, sono sicuro che avranno una gran voglia di rifarsi e per noi le difficoltà aumenteranno".
Vedremo in campo Ceccarelli dal primo minuto?
"E' una decisione che mi riservo di prendere nelle prossime ore, ma credo che potrebbe scendere in campo fin dall'inizio".
Anche Contini è pronto al debutto?
"In settimana è rientrato in gruppo ed è pronto a dare il suo contributo".
In partenza il tecnico del Fiorenzuola potrebbe puntare su Vagge tra i pali, Buffagni, Pizza, Bagaglini e Contini in difesa, Bouhali, Petrelli e Pessagno in mediana, con Lari alle spalle di Ceccarelli e Napoli.


Filippo Ballerini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento