rotate-mobile
Serie D

Il Fiorenzuola cerca il bis nell'anticipo con la Colligiana

Un altro scontro diretto per il Fiorenzuola, che nell''anticipo della quinta di campionato sfida in trasferta la Colligiana ultima in classifica. Sabato (ore 15) i rossoneri, che nell'ultimo turno hanno centrato con l'Adriese il primo successo...

Un altro scontro diretto per il Fiorenzuola, che nell''anticipo della quinta di campionato sfida in trasferta la Colligiana ultima in classifica. Sabato (ore 15) i rossoneri, che nell'ultimo turno hanno centrato con l'Adriese il primo successo stagionale, provano a ripetersi a domicilio di un'altra della formazioni che dovrebbero lottare per la permanenza in serie D. L'emergenza per Francesco Salmi continua: con la Colligiana oltre a Mezgour e Ceccarelli, mancherà anche Napoli, alla prese con un problema muscolare. In pratica tutta la prima linea titolare, tutti gli uomini sui quali la società rossonera aveva puntato in estate per finalizzare il gioco della squadra. In compenso a Colle Val d'Elsa il tecnico del Fiorenzuola ritroverà Guglieri e Bouhali, che hanno scontato le rispettive squalifiche.
"Quelli di Guglieri e Bouhali sono per noi due recuperi importanti - spiega Francesco Salmi - sul piano dell'esperienza e della qualità. Nelle ultime due partite abbiamo sempre giocato con almeno sette giovani, che peraltro hanno fatto benissimo, però è altrettanto chiaro che gli stessi giovani, per crescere, hanno bisogno del sostegno di chi ha più esperienza".
Quanto conta il successo ottenuto con l'Adriese?
"Ci ha certamente aiutato sul piano morale e dell'autostima. Però dobbiamo essere bravi anche mettere subito da parte la vittoria con l'Adriese e pensare alla Colligiana, una squadra che ho visto all'opera a Rovigo e che ci può creare parecchi fastidi. Sono sincero, mi fa più paura la partita con la Colligiana che le due prossime con Lentigione e Rovigo".
Si aspetta qualcosa in più dai suoi sul piano del gioco?
"Non dimentichiamoci che dobbiamo fare a meno di Delporto, Mezgour, Ceccarelli e Napoli. I giovani stanno davvero facendo benissimo, sia durante la settimana, che alla domenica. Però diventa difficile rinunciare a tutti gli attaccanti d'esperienza sui quali era stata costruita la squadra".

In partenza Salmi potrebbe puntare su Vagge tra i pali, Contini, Bagaglini, Reggiani (o Pizza) e Koliatko in difesa, Petrelli, Bouhali e Pessagno in mediana, con Lari e Guglieri sugli esterni e Pezzi unico attaccante effettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola cerca il bis nell'anticipo con la Colligiana

SportPiacenza è in caricamento