rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Serie D

Il Fiorenzuola cerca conferme a Formigine

Seconda partita in tre giorni per il Fiorenzuola, in campo (mercoledì 21 gennaio ore 14,30) a Formigine. Dopo il successo ottenuto al Comunale ai danni del Jolly Montemurlo, i rossoneri provano a confermarsi a domicilio di un’altra squadra che...

Seconda partita in tre giorni per il Fiorenzuola, in campo (mercoledì 21 gennaio ore 14,30) a Formigine. Dopo il successo ottenuto al Comunale ai danni del Jolly Montemurlo, i rossoneri provano a confermarsi a domicilio di un’altra squadra che frequenta i bassifondi della classifica. I tre punti ottenuti nell’ultimo turno hanno portato un po’ di sereno tra i valdardesi, anche se, sul piano della prestazione, Piva e compagni sono ancora lontani dagli standard che li avevano caratterizzati per buona parte del girone di andata. Di questi tempi, come evidenzia il tecnico rossonero, i punti vengono però prima di tutto: “Sono convinto che i risultati rappresentino la migliore medicina per aiutarci a tornare sui nostri livelli – spiega Alberto Mantelli – anche se non dobbiamo mai dimenticarci che siamo una neopromossa e che non possiamo certo pensare di vincere tutte le partite. Finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario, è arrivata una flessione, ma siamo sulla via buona per ritrovarci”. 
Che partita si aspetta a Formigine? 
“Loro, a dispetto della classifica, arrivano da una grande prestazione. Il pareggio ottenuto a Correggio parla chiaro. E dobbiamo anche considerare le difficoltà legate a un terreno di gioco dalle dimensioni ridotte. Mi aspetto dunque un’altra partita estremamente problematica”. 
Rispetto a domenica Alberto Mantelli dovrà fare a meno degli squalificati Casisa e Masseroni, fermati un turno dal giudice sportivo dopo le ammonizioni rimediate con il Jolly Montemurlo. Con Pizzelli sempre fuori causa il tecnico rossonero potrebbe puntare su Valizia tra i pali, Petrelli, Piva, Fogliazza e Allepo in difesa, Mazzoni, Sessi e Guglieri in mediana, con Pighi alle spalle di Lucci e Franchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola cerca conferme a Formigine

SportPiacenza è in caricamento