rotate-mobile
Serie D

Il Fiorenzuola a Caravaggio per provare a scuotersi

Il Fiorenzuola a Caravaggio per provare a uscire da un momento difficile. Dopo quattro partite di campionato, i rossoneri sono fermi a quota quattro punti, frutto del successo al debutto, di un pareggio e di due sconfitte, l'ultima rimediata al...

Il Fiorenzuola a Caravaggio per provare a uscire da un momento difficile. Dopo quattro partite di campionato, i rossoneri sono fermi a quota quattro punti, frutto del successo al debutto, di un pareggio e di due sconfitte, l'ultima rimediata al Comunale con la Pro Sesto. Una scoonfitta di misura, maturata nella ripresa dopo il convincente primo tempo dei rssoneri, che però haanno fallito un paio di situazioni davvero favorevoli per sbloccare l'incontro. Poi è arrivato il gol di Castagna e, nonostante un finale di partita volenteroso, l'undici di Mantelli è rimasto con un palmo di naso.
A Caravaggio serve dunque un risultato positivo, soprattutto per ridare morale e fiducia a un gruppo che potrebbe rischiare di deprimersi. Ma per la trasferta in terra bergamasca Mantelli dovrà rinunciare a Elvis Abbruscatp, alla prese con problemi a un ginocchio tutti da valutare. Nell'ultima settimana l'ex professionista ha lavorato sempre a parte e non è dunque disponibile per la sfida di Caravaggio.
Fiorenzuola e Caravaggio si sono già affrontate in precampionato e ad avere la meglio furono Piva e compagni. Ma la classifica attuale vede la formazione bergamasca avanti di un punto rispetto ai rossoneri.
"Questa è la realtà delle cose - puntualizza Alberto Mantelli - il Caravaggio sta meglio di noi. E' vero che abbiamo battuto il Caravaggio in amichevole, ma il calcio d'estate lascia il tempo che trova. Inutile dire che per noi si tratta di un partita molto importante".
Che cosa vi siete detti dopo lo stop con la Pro Sesto?
"Ci siamo detti che la prestazione è stata positiva, ma anche che abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati molto cari. Siamo in un momento delicato, ma il gruppo ha la forza per uscirne".
In partenza Mantlli potrebbe puntare su Comune tra i pali, Petrelli, Piva, Reggiani e Mameli in difesa, Corso e Sessi in mediana Volpe e Guglieri sulle corsie esterne, con Girometta e Ferrari in prima linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola a Caravaggio per provare a scuotersi

SportPiacenza è in caricamento