rotate-mobile
Serie D

Franchi regala al Fiorenzuola il successo con il Pallavicino

Un gol di Franchi a cinque dalla fine consente al Fiorenzuola di battere uno scorbutico e ben messo Pallavicino. Dopo l’1-1 al debutto con il Piacenza, l’undici di Mantelli ottiene il primo successo della stagione, anche se in fase offensiva ai...

Un gol di Franchi a cinque dalla fine consente al Fiorenzuola di battere uno scorbutico e ben messo Pallavicino. Dopo l’1-1 al debutto con il Piacenza, l’undici di Mantelli ottiene il primo successo della stagione, anche se in fase offensiva ai rossoneri, ancora imballati, è mancato qualcosa.

Al Comunale 2 il Fiorenzuola inizia la partita con Valizia tra i pali, Campana, Piva, Fogliazza e Donati in difesa, Pighi, Petrelli e Guglieri in mediana, con Casisa alle spalle di Lucci e Piccolo, i due attaccanti. Il Pallavicino di Ciceri e Cerati risponde con il 4-3-3-

Gara piuttosto bloccata nella prima metà di gara: le due squadre fanno fatica a liberarsi al tiro, i carichi di lavoro di fanno ancora sentire. Manca la necessaria brillantezza negli ultimi venti metri e così per vedere un’occasione bisogna andare al 27’, quando Piccolo imbecca Lucci, chiuso dalla pronta uscita di Menta. Alla mezzora è prodigioso il destro dai venti metri dello stesso Lucci, questa volta Menta può solo guardare, ma la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. Dopo questi due lampi il gioco torna a languire, anche se è il Fiorenzuola, con Guglieri, Petrelli e il giovane Pighi (classe 1997) in evidenza, a tenere il pallino del gioco. Al riposo si va comunque sullo 0-0.

La ripresa si apre con un’altra occasione per Lucci e un tocco sottomisura di Fogliazza, rimpallato in extremis da un avversario. Poi nel finale ecco la zampata di Farnchi, che infila il gol partita dopo un pregevolissimo scambio con Casisa.

Fiorenzuola primo tempo: Casisa, Campana, Donati, Petrelli, Piva, Fogliazza, Casisa, Pighi, Piccolo, Lucci, Guglieri. All. Mantelli.

Fiorenzuola secondo tempo: Valizia, Vaccari, Piva, Petrelli, Fogliazza, Ratti, Sessi, Mazzoni, Caporali, Lucci (Casisa), Franchi. All. Mantelli.
Filippo Ballerini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franchi regala al Fiorenzuola il successo con il Pallavicino

SportPiacenza è in caricamento