Questo sito contribuisce all'audience di

Formigine-Fiorenzuola: 1-0, decide Artiaco

Quarta sconfitta consecutiva lontano dal Comunale, per il Fiorenzuola, a Formigine. Decide il gol di Artiaco nel primo tempo, nel secondo tempo Franchi (doppio giallo) lascia i rossoneri in dieci e poco dopo Piva fallisce il rigore del possibile...

Formigine-Fiorenzuola: 1-0, decide Artiaco - 1
Quarta sconfitta consecutiva lontano dal Comunale, per il Fiorenzuola, a Formigine. Decide il gol di Artiaco nel primo tempo, nel secondo tempo Franchi (doppio giallo) lascia i rossoneri in dieci e poco dopo Piva fallisce il rigore del possibile pareggio. Il sesto sbagliato dall’undici di Mantelli in questa stagione. Se non è un record, poco ci manca. 
L’avvio di partita non regala grandi emozioni: il Formigine, reduce dal pareggio di Correggio, prova a menare le danze, ma il Fiorenzuola dà l’impressione di controllare la situazione con buona personalità. Improvviso, poco dopo la metà del primo tempo, arriva il gol dei padroni di casa: la firma è quella di Artiaco, che di testa insacca l’ottimo traversone dello sgusciante Hoxha e porta in vantaggio il Formigine. Il Fiorenzuola ci mette qualche minuto a riprendersi dallo schiaffone, ma nel finale di primo tempo per due volte i rossoneri sfiorano il pareggio. Protagonista Andrea Lucci, che prima manda di un niente a lato una splendida punizione, quindi, sempre da fermo, mette in grande apprensione la retroguardia modenese: l’ex Piacenza De Vecchis per un niente non infila la porta sbagliata. 
A inizio ripresa Alberto Mantelli inserisce Donati e lascia negli spogliatoi Allepo. Ma Nel giro di un quarto d’ora Luca Franchi incassa due gialli e finisce anzitempo sotto la doccia. Al 25’ una bella combinazione tra Pighi e Mazzoni mette Guglieri nelle condizioni di concludere, ma il numero undici del Fiorenzuola viene strattonato al momento del tiro: il direttore di gara indica il dischetto, sulla palla va capitan Piva, ma la sua conclusione è troppo debole e finisce docile tra le braccia di Toni. I rossoneri non si scoraggiano neppure dopo l’errore del capitano, provano in tutti i modi a rimettere le cose a posto. Dalla panchina entrano Piccolo (per Fogliazza) e Caporali (per Pighi). Proprio Piccolo nel finale va vicino al‘1-1, mentre dall’altra parte un errore di Petrelli (peraltro tra i migliori rossoneri in campo insieme a Pighi e Mazzoni) favorisce il solito Hoxha, che manda la palla a sbattere sulla traversa della porta difesa da Valizia.    


Formigine 1
Fiorenzuola 0
Formigine: Toni, Casini, Essel, Benedetti, Alessandrin, Di Giuseppe, Hoxha, Amato, De Vecchis, Artiaco, Puglisi. Panchina: Succi, Bevoni, Fabbri, Budriesi, Pattuzzi, Monelli, Perelli, Picariello, Odoro. All Belletti
Fiorenzuola: Valizia, Petrelli, Allepo (Donati), Mazzoni, Piva, Fogliazza (Piccolo), Pighi (Caporali), Sessi, Franchi, Lucci, Guglieri. Panchina: Comune, Legrenzi, Ratti, Vaccari.  
Arbitro: Civico di Vasto (Carloni-Collesano)
Reti:  22 ‘Artiaco (Fo)
Note: ammoniti: Lucci (Fi), Donati (Fi), Artiaco (Fo). Espulso Franchi (Fi) per somma di ammonizioni. 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento