rotate-mobile
Serie D

Fiorenzuola sconfitto, un'altra beffa nel recupero

Recupero ancora fatale al Fiorenzuola. Come era accaduto domenica scorso con il Ciserano, che aveva trovato l'1-1 al 95', a Mazzano il Ciliverghe approfitta dell'overtime per completare la sua rimonta. Ancora una volta la prestazione rossonera è...

Recupero ancora fatale al Fiorenzuola. Come era accaduto domenica scorso con il Ciserano, che aveva trovato l'1-1 al 95', a Mazzano il Ciliverghe approfitta dell'overtime per completare la sua rimonta. Ancora una volta la prestazione rossonera è tutt'altro che disprezzabile, ma l'undici di Mantelli non riesce a sfruttare il vantaggio iniziale firmato da Volpe e resta con un palmo di naso. Dopo essersi difeso con attenzione, senza concedere troppo agli avversari, il Fiorenzuola crolla negli ultimi venticinque minuti: prima Carobbio su punizione, con la complicità di Corradi, trova l'1-1, poi al 92' è Mauri a infilare il 2-1 per i padroni di casa, certificando, ancora una volta, l'incapacità del Fiorenzuola, di gestire il risultato.
Comune, Corso, Kisaku e Orlandi sono gli indisponibili per Mantelli, mentre Morga, non al meglio, va in panchina. In partenza il tecnico rossonero punta su Corradi tra i pali, Sereni, Piva, Fogliazza e Mameli in difesa, Masseroni, Sessi e Petrelli in mediana, con Volpe e Guglieri a sostegno di Girometta. L'ex Fiorenzuola Quaresmini, tecnico del Ciliverghe, replica con un lineare 4-3-3.
Al 4' il Fiorenzuola è già in vantaggio con Volpe. Ottima la giocata di Guglieri per l'ex Piacenza, che da due passi, con un tocco di gran classe, infila Battaiola. Il Ciliverghe prova a reagire, ci sono un paio di proteste da parte dei padroni di casa per un paio di presunti (molto presunti) interventi nell'area rossonera, ma il direttore di gara lascia correre. Poi la palla buona capita a Zagari, il cui pallonetto è però fuori misura. Poi il Fiorenzuola si difende con grande attenzione e, poco prima del riposo, sfiora il raddoppio in due occasioni con l'attivissimo Volpe: prima il numero sette rossonero ci prova con il sinistro, ma Battaiola non si lascia sorprendere, quindi con il destro sfiora il palo lungo alla sinistra del numero uno bresciano.
All'inizio del secondo tempo il Ciliverghe torna a spingere e Corradi è costretto al salvataggio in angolo su Carobbio. Poi Mantelli richiama in rapida successione Masseroni e Volpe e inserisce Pighi e Ferrari. Al 67' arriva il pareggio del Ciliverghe: dopo un buon contropiede non sfruttato dal Fiorenzuola, Carobbio, sulla punizione provocata da un mani di Fogliazza, batte Corradi sul palo di sua competenza. Nel recupero, quando l'1-1 sembra cosa fatta, sugli sviluppi di un angolo il Ciliverghe trova il gol-partita: perfetto il traversone di Vigani per Mauri, che di testa infila Corradi.

Ciliverghe 2
Fiorenzuola 1

Ciliverghe: Battaiola 6, Paderni 5,5 (53' Prevacini 6), Roma 6, Carobbio 7, Andriani 6, Minelli 6, Mauri 7,5, Gjonaj 6,5, Bertazzoli 5,5 (82' Trajkovic sv), Zagari 6 (66' Vigani 6,5), Comotti 6. All. Quaresmini 6
Fiorenzuola: Corradi 5,5, Sereni 5,5, Mameli 6, Petrelli 6, Piva 6, Fogliazza 6, Volpe 7 (65' Ferrari sv), Sessi 6, Girometta 6, Guglieri 7, Masseroni 6 (63' Pighi sv). All. Mantelli 6
Arbitro: Angelucci di Foligno (Trasciatti-Melchiorre)
Note: giornata soleggiata e calda, terreno sintetico. Spettatori 100 circa. Ammoniti Petrelli (F), Sereni (F), Sessi (F), Fogliazza (F)
Reti: 4' Volpe (F), 67' Carobbio (C), 92' Mauri (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola sconfitto, un'altra beffa nel recupero

SportPiacenza è in caricamento