rotate-mobile
Serie D

Fiorenzuola, poker a Castelfranco Emilia

Il Fiorenzuola dilaga a Castelfranco e resta nelle zone che contano della classifica. Vincendo il recupero con l’Abano in programma mercoledì prossimo (ore 16) al Comunale, i rossoneri potrebbero superare il Piacenza e portarsi da soli al quinto...

Il Fiorenzuola dilaga a Castelfranco e resta nelle zone che contano della classifica. Vincendo il recupero con l’Abano in programma mercoledì prossimo (ore 16) al Comunale, i rossoneri potrebbero superare il Piacenza e portarsi da soli al quinto posto della classifica. La terza vittoria esterna in campionato matura nel secondo tempo, grazie alla doppietta di Luca Franchi e degli acuti di Guglieri e Lucci.  
In partenza il tecnico del Fiorenzuola Mantelli punta su Valizia tra i pali, Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza in difesa, Mazzoni, Sessi e Guglieri in mediana, con Pighi alle spalle di Piccolo e Franchi.
L’avvio di gara è di marca modenese, ma pur tenendo il comando delle operazioni la Virtus Castelfranco non crea problemi a Valizia. La prima vera occasione della partita è per il Fiorenzuola: splendida la combinazione tra Pighi e Piccolo, che mette sulla testa di Franchi un pallone di platino: da posizione favorevole il bomber rossonero non trova la porta. 
Al riposo si va sullo 0-0, mentre la ripresa si apre con il vantaggio del Fiorenzuola: è Guglieri a imbeccare alla perfezione Franchi, che in diagonale fa secco Gibertini. Passano cinque minuti e tocca a Pighi (tra i migliori in campo) liberare il solito Franchi per il raddoppio del Fiorenzuola. 
Dopo un’occasione non sfruttata da Guglieri e una parata di Valizia su Franzese, ecco il tris dei rossoneri: da manuale il contropiede di Piccolo, che serve a Guglieri la palla del 3-0. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti, c’è spazio anche per il 4-0 di Lucci, che si fa sessanta metri con la palla al piede e batte Gibertini con il destro.  
“Abbiamo giocato una grande partita – spiega nel dopopartita il diesse rossonero Mariano Guarnieri – ma la salvezza resta il nostro obiettivo. Non cambio idea, anche perché non abbiamo guadagnato punti sulla sest’ultima. Questa squadra ha dimostrato qualità e valori, ma dobbiamo stare sempre sul pezzo, perché in questo girone le sorprese sono all’ordine del giorno. Finora è stato bravo mister Mantelli a tenere sempre tutti sulla corda”.  

Virtus Castelfranco-Fiorenzuola: 0-4
Virtus Castelfranco: Gibertini, Sacenti, Ladua, Negri (75’ Rossignoli), Girelli, Buldrini, Oubakent (66’ Lodesani), Martina, V. Ferrara, Beatrizzotti, Franzese. All. Chezzi
Fiorenzuola: Valizia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni (84’ Vaccari), Pighi (70’ Campana), Sessi, Franchi (76’ Lucci), Piccolo, Guglieri. All. Mantelli
Arbitro: Lalomia di Agrigento 
Ammoniti: Ladu, Martina, Beatrizzotti, Fogliazza e Campana
Reti: 50’ e 55’ Franchi (F), 83’ Guglieri (F), 87’ Lucci (F) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, poker a Castelfranco Emilia

SportPiacenza è in caricamento