menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiorenzuola: ecco i nuovi progetti dell'Academy - 1

Fiorenzuola: ecco i nuovi progetti dell'Academy - 1

Fiorenzuola: ecco i nuovi progetti dell'Academy

Mercoledì 18 Marzo alle ore 18.00, presso la sede del main sponsor Siderpighi a Pontenure, i dirigenti rossoneri hanno illustrato i prossimi progetti dell’US Fiorenzuola 1922 Academy, fiore all’occhiello della società. Un settore giovanile sempre...

Mercoledì 18 Marzo alle ore 18.00, presso la sede del main sponsor Siderpighi a Pontenure, i dirigenti rossoneri hanno illustrato i prossimi progetti dell’US Fiorenzuola 1922 Academy, fiore all’occhiello della società. Un settore giovanile sempre più attore protagonista del tessuto sociale di Fiorenzuola ed al servizio delle famiglie del territorio. I Vice Presidenti Pighi e Baldrighi, con il responsabile comunicazione Gianmaria Bosoni, hanno illustrato il nuovo Day Camp Rossonero, un centro estivo che si terrà il mese di Giugno presso il Centro Sportivo Academy, aperto a tutti i bambini dal 2002 al 2009, che amano lo sport ed il divertimento. Istruttori qualificati del Fiorenzuola si occuperanno dell’aspetto calcistico, a cui verrà affiancato un corso d’inglese, attività in piscina e giochi di socializzazione.


E’ anche l’ingresso nel mondo della solidarietà, l’altro importante aspetto presentato in conferenza stampa dalla dirigenza. Grazie all’impegno dei fratelli Baldrighi, il 30 Marzo l’Academy donerà al reparto di neuropsichiatria infantile di Fiorenzuola apparecchiature per i bambini sordomuti. Inoltre sono stati donati all’associazione caritatevole valdardese “Piccola Casa della Carità” materiale sportivo ed indumenti, che saranno destinati alle persone più bisognose. Tanti progetti in cantiere dunque, che non trascurano ovviamente anche l’aspetto tecnico-sportivo. Nel prossimo mese infatti si svolgeranno le “Giornate del Talento”, in cui i giocatori della prima squadra sosteranno allenamenti specifici per ruolo coi ragazzi dell’Academy, per insegnare loro le principali tecniche calcistiche. E a maggio prenderà il via il Torneo Città di Fiorenzuola, categoria Allievi, con la partecipazione di importanti squadre, quali il Torino, il Bologna, l’Entella ed il Parma. Per finire, in occasione della partita di campionato contro il Virtus Castel Franco, in programma il 29 Marzo prossimo, l’US Fiorenzuola inviterà tutti i bambini della Scuola Elementare per vivere con la famiglia una giornata divertente allo Stadio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento