Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola-Correggese 0-2: Grandolfo stende i rossoneri

Una doppietta di Grandolfo condanna il Fiorenzuola nel recupero della quinta giornata di ritorno e lascia ancora qualche speranza alla Correggese in ottica primo posto. Per un’ora non si vedono assolutamente i quattordici punti che separano i...

Fiorenzuola-Correggese 0-2: Grandolfo stende i rossoneri - 1
Una doppietta di Grandolfo condanna il Fiorenzuola nel recupero della quinta giornata di ritorno e lascia ancora qualche speranza alla Correggese in ottica primo posto. Per un’ora non si vedono assolutamente i quattordici punti che separano i rossoneri dalla seconda in classifica. Ma il vantaggio firmato dal numero undici della Correggese, che approfitta di un clamoroso “buco” della retroguardia valdardese (fino a quel momento impeccabile), rompe ogni equilibrio. Il Fiorenzuola prova per la verità a reagire e in un paio di occasioni mette paura a Volpe, ma quando il solito Grandolfo realizza il secondo gol, la partita va agli archivi.    
Rispetto al match con lo Scandicci Mantelli lascia in panchina Pighi e Piccolo, mentre in campo dall’’inizio ci sono Masseroni e Di Dionisio, al debutto dal primo minuto. In partenza spazio dunque a Valizia tra i pali, Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza in difesa, Mazzoni, Sessi e Di Dionisio in mediana, con Masseroni e Guglieri alle spalle di Franchi, unico attaccante effettivo. La Correggese resplic conn quattro difensori, tre centrocampisti, un rifinitore e due attaccanti. 
La gara si gioca fin dall’inizio su ritmi elevati, con rapidi cambi di fronte. La Correggese prova a prendere il comando delle operazioni, ma il Fiorenzuola ribatte colpo su colpo. Per vedere la prima conclusione bisogna però andare poco oltre la mezzora, con Arrascue che impegna Valizia e Piva tocca in angolo. Di lì a poco è Petrelli a salvare su Grandolfo, appostato a due passi dalla porta rossonera.  Il finale di tempo è tutto di marca reggiana, ma la gran pressione della Correggese produce solo un colpo di testa del solito Grandolfo di un niente sul fondo.  

Dopo meno di un’ora di partita i due tecnici richiamano in panchina i rispettivi numeri nove: Franchi viene sostituito da Piccolo, mentre l’ex rossonero Chiurato (nervoso e mai pericoloso) da Ferrari. 
E poco dopo Grandolfo, sempre lui, scatta tutto solo verso la porta rossonera e fa passare la palla tra le gambe di Valizia, in uscita disperata. Passa una manciata di minuti e Masseroni scatta in contropiede, ma, da posizione defilata, il numero sette valdardese sfiora il palo alla destra di Volpe. Fiorenzuola ancora pericoloso con il neoentrato Piccolo, “stoppato” da Mei a due passi dalla porta. I rossoneri ci credono e vanno ancora vicini al pareggio con Sessi e Guglieri; ma, all’82', ecco il raddoppio della Correggese con il solito Grandolfo: il numero undici reggiano prima impegna Valizia di testa, quindi raccoglie la respinta del numero uno del Fiorenzuola e trova il bis personale. E’ il gol che chiude ogni discorso, in attesa del derby con il Fidenza, in programma domenica sempre al Comunale.

Fiorenzuola-Correggese 0-2
Fiorenzuola: Valizia 6, Donati 6, Fogliazza 6, Petrelli 6, Piva 6, Mazzoni 6 (83’ Vaccari sv), Masseroni 6,5 (75’ Pighi sv), Sessi 6,5, Franchi 6 (57’ Piccolo 6), Di Dionisio 6,5, Guglieri 6. All. Mantelli 6
Correggese: Volpe 6, Paterni 6, Berni 6, Selvatico 6,5, Bertoli 6,5 (68’ Mei 6,5), Bigolin 6, Davoli 6, Lari 7, Chiurato 5 (57’ Ferrari 6), Arrascue 6, Grandolfo 7,5 (85’ Camarà sv). All. Bagatti 7
Arbitro: Cecconi di Lovere (Trinchieri-Carimati)
Note: giornata non fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti Franchi (F), Chiurato (C), Lari (C).
Reti: 60’ e 82’ Grandolfo (C)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento