rotate-mobile
Serie D

Fiorenzuola, con la Sangiovannese servono i tre punti

Il Fiorenzuola, a secco di successi da tre turni, sfida domenica (ore 14,30) al Comunale la Sangiovannese ultima in classifica. I rossoneri arrivano dal pareggio ottenuto in trasferta a domicilio della Ribelle: un pareggio che va probabilmente...

Il Fiorenzuola, a secco di successi da tre turni, sfida domenica (ore 14,30) al Comunale la Sangiovannese ultima in classifica. I rossoneri arrivano dal pareggio ottenuto in trasferta a domicilio della Ribelle: un pareggio che va probabilmente stretto all’undici di Salmi alla luce della occasioni prodotte, ma che è stato agguantato da Petrelli e compagni a tre minuti dal novantesimo, 180 secondi dopo aver incassato lo svantaggio. La rete di Lari, ancora una volta tra i migliori in campo, ha reso dunque giustizia alla buona prova del Fiorenzuola e interrotto la serie negativa rossonera. Ora l’undici di Salmi ha a disposizione due gare consecutive al Comunale per mettere altro fieno in cascina e per provare ad allontanarsi ulteriormente dalla zona play out. La prima, come detto con la Sangiovannese, mentre domenica 13 novembre sarà la Rignanese a fare visita ai rossoneri.
La classifica della Sangiovannese non deve trarre in inganno: dopo una partenza con il fiatone, nelle ultime tre gare giocate la formazione toscana non ha più perso e, almeno sul campo, aveva raccolto cinque punti. Tre punti sono però stati tolti alla Sangiovannese dopo il reclamo presentato dalla Ribelle per la partita del 16 ottobre finita 3-1 per l'undici guidato da Ciro Ginestra, a causa della posizione irregolare di Milicevic, tesserato fuori tempo utile.
"La classifica della Sangiovannese è sicuramente bugiarda - spiega Francesco Salmi - stiamo parlando di un'ottima squadra, non so come faccia ad essere così indietro. Noi però dobbiamo pensare a fare punti, soprattutto nelle due prossime partite in casa. Non sarà facile, ma vorrei chiudere il girone di andata a 22-23 punti, perché al ritorno tutto si complicherà".
Con la Ribelle si è visto un buon Fiorenzuola, però avete rischiato di perdere.
"Purtroppo è così. Non siamo ancora abbastanza concreti e per questo in classifica ci mancano almeno 2 o 3 punti. Con la Ribelle avremmo meritato di vincere, eppure a tre minuti dal novantesimo eravamo sotto. Poi i ragazzi sono stati molto bravi a recuperare".
Con la Sangiovannese Francesco Salmi recupera Bagaglini, che ha scontato un turno di squalifica, e Bouhali, out nelle ultime settimane per un problema fisico. Mentre restamo fuori causa Pessagno e Ceccarelli.
In partenza il tecnico rossonero potrebbe puntare su Vagge tra i pali, Contini, Bagaglini, Petrelli e Koliatko in difesa, Bouhali, Arati e Guglieri in mediana, con Napoli, Pezzi e Lari a comporre il tridente offensivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, con la Sangiovannese servono i tre punti

SportPiacenza è in caricamento