menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiorenzuola: con il Castelfranco la coppia Piccolo-Franchi - 1

Fiorenzuola: con il Castelfranco la coppia Piccolo-Franchi - 1

Fiorenzuola: con il Castelfranco la coppia Piccolo-Franchi

Cinque gli indisponibili per il tecnico rossonero Alberto Mantelli Con la sconfitta infrasettimanale di Abano si è ridotto il margine del Fiorenzuola sulla zona play out. Attualmente sono sei i punti di vantaggio dei rossoneri nei confronti...

Cinque gli indisponibili per il tecnico rossonero Alberto Mantelli

Con la sconfitta infrasettimanale di Abano si è ridotto il margine del Fiorenzuola sulla zona play out. Attualmente sono sei i punti di vantaggio dei rossoneri nei confronti del sest’ultimo posto, ma va anche detto che sono undici le squadre che seguono i valdardesi, impegnati domenica (ore 15) al Comunale con la Virtus Castelfranco.
Nella gara d’andata Piva e compagni rifilarono un poker di reti all’undici modenese, che però mercoledì ha sbancato Correggio con un incredibile 4-1.
Mentre il Fiorenzuola dovrà fare ancora una volta a meno di cinque titolari (gli indisponibili Valizia, Pizzelli, Casisa, Guglieri e lo squalificato Mazzoni), la Virtus Castelfranco arriva dunque al Comunale con il morale alle stelle e con la decisa volontà di allontanarsi ulteriormente dalla zona play out.
“Affronteremo una squadra in gran salute – spiega il tecnico del Fiorenzuola Alberto Mantelli – nelle ultime settimane la Virtus Castelfranco ha perso solo con il Rimini e nell’ultimo turno ha rifilato quattro reti alla Correggese. Sarà un’altra partita durissima, ma siamo pronti ad affrontarla”.
Con la sconfitta di Abano si è ridotto il margine sulla zona play out.
“Ad Abano, nonostante la sconfitte, abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo fallito il rigore del possibile 2-2 e poi abbiamo incassato il terzo gol. Siamo in un momento delicato, però, come ho detto in settimana alla squadra, non voglio che nessuno si crei degli alibi. Dobbiamo lottare tutti quanti per arrivare presto a tagliare il traguardo della salvezza”.

Considerati gli indisponibili, in partenza Mantelli potrebbe puntare su Comune tra i pali, Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza in difesa, Pighi, Sessi e Di Dionisio in mediana, con Masseroni a sostegno di Piccolo e Franchi. Il recuperato Lucci andrà in panchina, ma ben difficilmente potrà essere della partita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento