rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Serie D

Fiorenzuola, Carpaneto e Pro Piacenza, che sfide al Comunale

Prima uscita amichevole per il nuovo Fiorenzuola, in campo sabato 8 agosto al Comunale nel triangolare con Carpaneto e Pro Piacenza. Si inizia alle ore 20 con la sfida tra i rossoneri di Mantelli e il Carpaneto di Mino Lucci (ex di turno). Nella...

Prima uscita amichevole per il nuovo Fiorenzuola, in campo sabato 8 agosto al Comunale nel triangolare con Carpaneto e Pro Piacenza. Si inizia alle ore 20 con la sfida tra i rossoneri di Mantelli e il Carpaneto di Mino Lucci (ex di turno). Nella seconda partita (ore 21) la perdente sfiderò il Pro Piacenza di Viali (altro ex rossonero), mentre alle 22 spazio alla sfida tra il Pro Piacenza e la vincente della prima partita. Delle tre squadre quella guidata da Viali è quella più avanti con la preparazione, mentre il Carpaneto solo da pochi giorni ha iniziato a lavorare. Il Fiorenzuola è invece alle prese con la fase più intensa della preparazione precampionato: “In questi giorni abbiamo caricato parecchio – spiega Alberto Mantelli – e il gran caldo non ci sta certo aiutando. Per questo, sotto il profilo tecnico, non ho grandi aspettative. Voglio però vedere, fin dall’inizio lo spirito del gruppo, l’impegno e la voglia che ho potuto apprezzare fin dal primo giorno di lavoro”.
Affronterete una squadra di Eccellenza molto ambiziosa e una di Lega Pro.
“Ce la vedremo con due ottime avversarie. Ma, nella prima uscita della stagione, mi interessa prima di tutto di vedere all’opera i nuovi arrivati, che peraltro stanno integrandosi molto bene con i ragazzi confermati”.
Solo Mameli e il Kisaku sono in dubbio per qualche problema fisico, mentre tutti gli altri rossoneri sono a disposizione di Alberto Mantelli, che sembra intenzionato a provare alcune varianti tattiche rispetto al collaudato 4-3-1-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, Carpaneto e Pro Piacenza, che sfide al Comunale

SportPiacenza è in caricamento