Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola-Caravaggio 2-1, la decide Morga

Dall'inferno al purgatorio nel giro di sette minuti. Il più brutto Fiorenzuola degli ultimi due mesi va sotto con il Caravaggio, rischia di capitolare, ma nel finale ribalta con i soliti Castagna e Morga una partita che pareva ormai andata...

Fiorenzuola-Caravaggio 2-1, la decide Morga - 1
Dall'inferno al purgatorio nel giro di sette minuti. Il più brutto Fiorenzuola degli ultimi due mesi va sotto con il Caravaggio, rischia di capitolare, ma nel finale ribalta con i soliti Castagna e Morga una partita che pareva ormai andata. Ottimo il risultato, mentre la prestazione dei rossoneri, complici probabilmente le non buone condizioni dei vari Reggiani, Guglieri, Castagna e Girometta, lascia parecchio a desiderare. Ma di questi tempi conta solo la sostanza e con i tre punti conquistati ai danni del Caravaggio il Fiorenzuola non solo arriva a due lunghezze dalla zona-salvezza, ma si allontana in modo sensibile dalle ultime due posizioni, quelle che portano direttamente in Eccellenza.
Donati (squalificato) e Corso (alle prese con un virus) sono gli indisponibili per Mantelli, mentre l'acciaccato Girometta va in panchina. In partenza il tecnico rossonero punta su Corradi tra i pali, Petrelli, Piva, Reggiani e Mameli in difesa, Masseroni, Sessi e Guglieri in mediana, con Franchini alle spalle di Morga e Castagma, i due attaccanti. Il Caravaggio di Ramella, che al debutto sulla panchina bergamasca ha subito battuto il Sondrio, replica con un classico 4-4-2.
Nei primi trentacinque, minuti eccezion fatta per un intervento di Corradi, che tocca oltre la traversa il tiro-cross di Crotti. i due portieri restano a guardare. Con il Caravaggio ben abbottonato, ma sempre pronto a ripartire, il Fiorenzuola fatica a trovare spazi. Nel finale di tempo Manzoni scambia con De Angelis, ma non riesce a dare forza al mancino, che Corradi non ha problemi a bloccare. Dall'altra pare è Castagna a mettere un'ottima palla dalla destra, nessuno rossonero è però pronto a raccogliere l'invito. Quando mancano tre minuti al riposo il Caravaggio passa: perfetta l'imbeccata di Crotti per Capelli, che anticipa Reggiani e batte Corradi sul primo palo.
Il Fiorenzuola prova a reagire subito, Piva di testa non trova la porta da ottima posizione, mentre sulla girata di Castagna è bravissimo Vimercati a evitare il peggio. All'inizio del secondo tempo Mantelli inserisce Pighi e Girometta, che prendono il posto di Masseroni e Guglieri, optando dunque per un assetto super offensivo. Ma ad andare vicinissimo al raddoppio sono gli ospiti con un colpo di testa di Vigani, sul quale Corradi si allunga, mandando la palla sul palo. La manovra rossonera è poco lucida e gli attaccanti non riescono mai ad arrivare alla conclusione. Quando manca poco più di un quarto d'ora al novantesimo Castagna protesta per un tocco di mano di un difensore ospite, ma il direttore di gara, confortato dall'assistente sistemato sotto la tribuna, lascia correre. Neanche l'ingresso di Molinelli per Sessi riesce a fare lievitare la qualità del gioco. All'84' Franchini ha però un colpo di genio e dalla sinistra disegna un traversone che Castagna, di testa, gira alla perfezione alle spalle di Vimercati. Non è finita, quando il recupero è appena iniziato Girometta entra in area e viene toccato dall'ingenuo Vigani, il direttore di gara indica il dischetto e ammonisce il difensore del Caravaggio. Lo stesso Girometta vorrebbe calciare il rigore, ma dalla panchina Mantelli indica Morga, che non sbaglia e regala al Fiorenzuola una vittoria di platino.

Fiorenzuola 2
Caravaggio 1

Fiorenzuola: Corradi 7, Petrelli 6,5, Mameli 5,5, Masseroni 5,5 (48' Pighi 6), Piva 6,5, Reggiani 5,5, Guglieri 5,5 (48' Girometta 7), Sessi 6 (63' Molinelli 6), Castagna 7, Franchini 7, Morga 7. All. Mantelli 6
Caravaggio: Vimercati 6,5, Crotti 6,5 (67' F. Delcarro 6), Moriggi 6,5, Vigani 6, Dimaio 5, Nicolosi 6,5, Lamesta 6, A. Delcarro 6,5, De Angelis 6, Manzoni 6,5, Capelli 7 (60' Mapelli 6,5). All. Ramella 6,5
Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Pranteda-Masaro)
Note: giornata soleggiata, terren in discrete condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Manzoni (C), Masseroni (F), Morga (F), A. Delcarro (C), Franchini (F), Corradi (F), Vigani (C)
Reti: 42' Capelli (C), 84' Castagna (F), 91' rig. Morga (F)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento