rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie D

Fiorenzuola a Olginate con Castagna dall'inizio

C'è anche l'ultimo arrivato Castagna nel Fiorenzuola che a Olginate prova a interrompere il digiuno da successi che dura da quasi due mesi. L'ex della Pro Sesto è arrivato da qualche giorno in Valdarda ed è pronto al debutto. Mentre bisognerà...

C'è anche l'ultimo arrivato Castagna nel Fiorenzuola che a Olginate prova a interrompere il digiuno da successi che dura da quasi due mesi. L'ex della Pro Sesto è arrivato da qualche giorno in Valdarda ed è pronto al debutto. Mentre bisognerà pazientare ancora una settimana per vedere all'opera Franchini, l'altro acquisto rossonero del mercato di riparazione: per questioni regolamentari, serve almeno un mese dall'ultima partita ufficiale per l'esordio dell'ex del Martina Franca. Dopo tre pareggi consecutivi, l'undici di Mantelli cerca una vittoria per ridurre le distanze dalla zona salvezza: “Ripeto quanto ho detto un paio di settimane fa – spiega Alberto Mantelli – il Fiorenzuola lo voglio portare alla salvezza. Gli acquisti di Morga, Franchini e Castagna rappresentano segnali importanti lanciati dalla società: ora tocca a noi, sapendo però che servirà un pizzico di pazienza. Non possiamo certo pensare di risolvere tutti i nostri problemi nel giro di qualche giorno”.
Nonostante il pessimo inizio di stagione, Fiorenzuola continua a restare una piazza appetibile anche per giocatori di un certo calibro.
“I giocatori tra loro parlano e Fiorenzuola resta una piazza di grande fascino. Chi sceglie Fiorenzuola sa che troverà una società seria e un ambiente ideale. Quando abbiamo incontrato Morga, Franchini e Castagna sono bastati pochi minuti per convincerli”.
L'Olginatese come la inquadriamo?
“L'Olginatese ha sette punti in più rispetto a noi e solo questo basta a farci capire le difficoltà della partita. A noi servono punti, altrimenti la nostra rincorsa rischia di farsi sempre più problematica”.
Comune, Corso, Kisaku e Petrelli sono indisponibili, mentre Girometta, non al meglio, andrà in panchina: in partenza Mantelli dovrebbe puntare su Corradi tra i pali, Sereni, Piva, Fogliazze e Mameli in difesa, Volpe, Sessi, Masseroni e Guglieri in mediana, con Morga e Castagna in avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola a Olginate con Castagna dall'inizio

SportPiacenza è in caricamento