rotate-mobile
Serie D

Este-Fiorenzuola 2-0, partita decisa nel primo tempo

Niente da fare per un Fiorenzuola ridotto ai minimi termini a domicilio dell’Este terzo in graduatoria. I padroni di casa chiudono la pratica nei primi venti minuti con Rondon e Turea, mentre i rossoneri, in versione baby,  non riescono quasi mai...

Niente da fare per un Fiorenzuola ridotto ai minimi termini a domicilio dell’Este terzo in graduatoria. I padroni di casa chiudono la pratica nei primi venti minuti con Rondon e Turea, mentre i rossoneri, in versione baby,  non riescono quasi mai a creare problemi a Lorello. Impossibile chiedere di più all’undici di Mantelli, alle prese con le assenze degli infortunati Valizia, Pizzelli, Casisa, Guglieri e Lucci e degli squalificati Petrelli e Franchi. Anche Piccolo, infortunatosi nella seduta di rifinitura, va in panchina, ma non può entrare. 
Este subito pericolo con una conclusione dalla distanza di Coraini, poi in vantaggio con Rondon, che sfrutta la spizzata di testa di Lelj a centro area e batte Comune. 
Passano cinque minuti e Di Dionisio ha una buona occasione, ma da posizione interessante il centrocampista del Fiorenzuola non trova la porta. 
Non sbaglia dall’altra parte Turea, pronto in diagonale a sfruttare l’assist del solito Rondon. 
L’Este non si accontenta e sfiora il tris prima con Coraini, quindi con Rondon, sul quale Comune evita il peggio. 
La ripresa fa registrare ben poco. L’Este si accontenta del doppio vantaggio, mentre il Fiorenzuola cerca soprattutto di limitare i danni. Ci prova in un paio di occasioni Bernardelle ad arrotondare il risultato, ma la difesa rossonera non concede di più nulla ed evita un passivo più pesante. 

ESTE-FIORENZUOLA 2-0
ESTE: Lorello, Favaro (37' st Zoppelletto), Bagatini, Lelj, Beghin, Meneghello, Mario, Tessari, Coraini (28' st Bernardelle), Rondon, Turea (43' st Diallo). A disp: Veronese, Gal, Scotton, Albanesi, Fyda, Piva. Allenatore: Zattarin.
FIORENZUOLA: Comune, Donati, Legrenzi, Fogliazza, Piva, Mazzoni, Pighi (16' st Masseroni), Sessi, Caporali, Di Dionisio, Ratti (31' st Pezza). A disp: Colacicco, Ginelli, Piccolo, Vaccari, Gardinali. Allenatore: Mantelli.
ARBITRO: Donda di Cormons (Fettarappa, Beltrame).
RETI: 10' pt Rondon (E), 19' pt Turea (E)
NOTE: ammonito Mazzoni (F). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este-Fiorenzuola 2-0, partita decisa nel primo tempo

SportPiacenza è in caricamento