Questo sito contribuisce all'audience di

Il Carpaneto supera la Primavera del Sassuolo 3-2

In rete Zuccolini, Mastrototaro e Rossi. Soddisfatto il tecnico Adailton: «Abbiamo lavorato tantissimo su alcune cose, sono arrivati alcuni errori ma è normale»

Rossini in azione nella gara con il Sassuolo

Secondo test e prima vittoria pre-campionato per la Vigor Carpaneto, protagonista oggi ad Alseno nel test informale contro la Primavera del Sassuolo. Tre a due il risultato a favore della squadra di Martins Adailton in quello che ormai è un appuntamento tradizionale del precampionato biancazzurro, rinnovandosi per la terza volta (il secondo nel paese sulla via Emilia). Al termine della seconda settimana di preparazione, la Vigor si è cimentata con i frizzanti talenti neroverdi, trovando qualche difficoltà all’inizio e nel finale, mentre nella parte centrale il Carpaneto si è reso maggiormente pericoloso, come testimoniano le tre reti tra fine primo tempo e prima metà di ripresa. Il tutto in una partita aperta (e con tre legni, due per la Vigor, uno per il Sassuolo) tra due squadre che hanno sempre cercato di costruire la manovra, pur facendo i conti con i carichi della preparazione.

Venti i giocatori utilizzati da Adailton, compreso l’ultimo arrivato Salvatore Bruno, schierato nella ripresa, con il 4-3-3 a scandire i movimenti della formazione piacentina. Ai box sono rimasti Andrea Ferrari e Nicolò Fittà (affaticamento), oltre a Francesco Bini che prosegue il percorso di recupero dall’operazione dei mesi scorsi. Non entrati, invece, Alessio Ferrari e Thomas Anastasia (2002), in rosa nella Juniores. Mercoledì nuovo test, questa volta a Traversetolo (Parma) alle 17 contro il Piccardo (Eccellenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Sorride l'Agazzanese, ok Pontenurese, Gotico e Alsenese

  • Sassaiola, spranghe di ferro e lacrimogeni: agguato dei tifosi Reggiani ai piacentini in Tangenziale

  • Reggiana-Piacenza 2-2, i biancorossi rimontano due reti con Paponi e Della Latta

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • E' di tre agenti feriti il bilancio dell'agguato dei reggiani contro i piacentini. Il questore: «Saremo inflessibili»

  • Un Piacenza tutto cuore va sotto nel derby ma rimonta la Reggiana (2-2) con i gol di Paponi e Della Latta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento