menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carpaneto - Ci siamo, è tempo di esordio. Mantelli: «La prima è sempre un'incognita»

Per i biancazzurri del presidente Giuseppe Rossetti, l’appuntamento numero uno sarà in Toscana, più precisamente a Colle Val d’Elsa (Siena) a domicilio della Colligiana

Il conto alla rovescia è esaurito e l’attesa è terminata. Domani (domenica) alle 15 il Carpaneto scriverà la prima pagina del suo storico libro in serie D, categoria finora mai esplorata e conquistata dopo la vittoria nello scorso campionato d’Eccellenza. Per i biancazzurri del presidente Giuseppe Rossetti, l’appuntamento numero uno sarà in Toscana, più precisamente a Colle Val d’Elsa (Siena) a domicilio della Colligiana.

Per il secondo anno consecutivo in panchina ci sarà Alberto Mantelli, tecnico parmigiano reduce dal trionfo nello scorso campionato in Eccellenza. Nel pre-campionato, la Vigor ha vinto tutte le amichevoli disputate, mentre in Coppa Italia è arrivata la sconfitta di misura (0-1) nel derby contro il Fiorenzuola.

“Ci aspetta – commenta mister Mantelli – una partita molto difficile per diversi motivi: la prima è sempre un’incognita, inoltre in Toscana ci sono ambienti caldi e sfidiamo una squadra forte, che gioca insieme da tempo e che ha una certa esperienza in serie D oltre ad aver rinforzato recentemente l’organico con una punta importante come Bigoni. Dovremo sopperire con lo spirito di gruppo e con il sacrificio dei singoli, aspetto fondamentale, oltre a far vedere le qualità che finora abbiamo mostrato a sprazzi. Cerchiamo di affinarci nell’intesa, essendo un gruppo nuovo insieme da poco più di un mese, e un altro aspetto importante sarà l’equilibrio nelle due fasi (possesso e non possesso palla), dove a volte siamo sbilanciati. Per noi sarà indubbiamente un battesimo di fuoco”. In casa biancazzurra, salteranno l’esordio due attaccanti, entrambi infortunati: Andrea Lucci (frattura a una costola) e Matteo Raggi, che nell’amichevole contro il Chieri ha riportato una distorsione alla caviglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento