Domenica, 21 Luglio 2024
Serie D

Calciomercato - Fiorenzuola: in arrivo tre colpi, si tratta di Matteo Oboe, Giordano Trovade e Olger Merkaj

Attivissimo il neo ds Simone Di Battista, anche sul fronte delle giovanili. Il tecnico della Juniores Nazionale sarà Nicolò Araldi, promosso dai Giovanissimi

BANNER maggioScott offerta 300X900-5L’annuncio ufficiale di ieri, dello sbarco di Simone Di Battista al Fiorenzuola in qualità di direttore sportivo, non era in fondo una novità perché già risaputo da tempo che l’ex (di cui è stato DS dalla stagione 2017/2018 alla stagione 2019/2020) era stato scelto per rifondare i rossoneri. Un contratto triennale fino a giugno 2027 che la dice lunga sulle ambizioni del Fiorenzuola il quale è intenzionato a ripartire, dopo la bruciante retrocessione, con un progetto di tre anni che si baserà come sempre su due capisaldi: giovani e senso di appartenenza.
La vera novità che ha portato in dote Di Battista, tuttavia, sono i primi importanti colpi di mercato, ad esclusione del tecnico Vincenzo Cammaroto perché anche qui è risaputo da tempo.

Le novità sul fronte “squadra” sono il tesseramento dell’attaccante Matteo Oboe, classe 2003, proveniente dalla Varesina con alle spalle il settore giovanile di Vicenza e Chievo. Per il centrocampo il nuovo tassello risponde al nome Giordano Trovade, classe 1998, che dovrà garantire esperienza e qualità ed è in arrivo dal Prato. Cresciuto principalmente nelle giovanili di Padova e Bologna, ha vestito diverse maglie in carriera (tra cui SudTirol e Ravenna) trovando anche 44 presenze in Serie C e ha una lunghissima esperienza in D principalmente con Pianese, Follonica, Campodarsego,
Sempre in attacco l’altro nome su cui si è deciso di puntare forte è quello dell’albanese Olger Merkaj, classe 1997, seconda punta in grado di ricoprire tutti i ruoli nel tridente offensivo ed è in arrivo dal Vado. Nel suo curriculum tanta Serie D e anche la Serie C con la maglia di Foggia e Campobasso.

Movimenti infine nella Academy Fiorenzuola, dopo i saluti di Lucci e Turrini, sempre Di Battista ha preso in mano la situazione e qui sono attese parecchie novità nelle prossime settimane. La prima riguarda Nicolò Araldi alla guida della formazione Juniores Nazionale (promosso dai Giovanissimi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Fiorenzuola: in arrivo tre colpi, si tratta di Matteo Oboe, Giordano Trovade e Olger Merkaj
SportPiacenza è in caricamento