rotate-mobile
Serie D

Atletico-Pistoiese: le pagelle. Brilla Bignotti

Boari 6 – Pomeriggio tranquillo per il portiere rossonero che non deve intervenire per null’altro se non l’ordinaria amministrazione. Per il gol subito non gli si può imputare nulla. Santi 6 - A livello difensivo non gli si può dire niente...

Boari 6 – Pomeriggio tranquillo per il portiere rossonero che non deve intervenire per null’altro se non l’ordinaria amministrazione. Per il gol subito non gli si può imputare nulla.

Santi 6 - A livello difensivo non gli si può dire niente, gioca una partita attenta e priva di sbavature. Diverso invece per la fase offensiva, nella quale si propone poco. Nota di merito per avere annullato un brutto cliente come Toledo.

Pozzi 6 – Idem con patate con il suo collega sulla fascia opposta.

Rieti 6 – Lui e Colicchio sono una diga difficile da superare. L’unica pecca è il black-out sul gol della Pistoiese, ma capita anche ai migliori.

Colicchio 6,5 – Disinnescare un giocatore importante come Gucci è roba da duri. Il centralone di mister Franzini dimostra di esserlo ancora una volta, oltretutto da acciaccato. In occasione del gol c’è una dormita generale del reparto, ma si può sorvolare.

Silva 6 – Da il suo contributo concreto al centrocampo rossonero con tanta corsa e quantità. Difetta invece sui piazzati, nei quali è spesso impreciso.

Matteassi 6 – E’ la solita spina nel fianco delle difese altrui. Forse da lui ci si aspetterebbe un po’ più di malizia in alcune occasioni e oggi è un po’ meno incisivo del solito. La pagnotta comunque se la guadagna.

Cazzamalli 6,5 – Non è nella sua versione più brillante per i postumi dell’influenza, ma mette a segno un gol che vale oro ed è come sempre decisivo.

Bignotti 7,5 – S’inventa un gol da grandissimo bevendosi la difesa e depositando in rete. E’ il migliore in campo di oggi e rimane ispirato fino a quando Franzini lo sostituisce con Cambielli.

Centofanti 5,5 – E’ per lunghi tratti di partita estraneo dal gioco, si sbatte, ma non riesce a concludere granché. Una giornata storta può capitare.

Jakimovski 6,5 – Bellissimo lo scambio che manda in porta Cazzamalli. Per il resto va a fiammate, ma quando si fa vedere genera sempre situazioni pericolose.

Dal 19’ st Piccolo 6 – Il lungo stop lo ha appesantito, adesso gli servono minuti per recuperare il suo consueto smalto. In un occasione lascia intravedere le sue qualità e sfiora il gol, in un’altra invece incespica e fallisce un’opportunità ghiotta. Sufficienza di stima.

Dal 30’ st Cambielli 6,5 – Entra a partita in corso e si fa notare immediatamente con un paio di sortite che fanno venire il mal di testa a tutta la difesa toscana. Serve un assist prezioso per Piccolo che però non riesce a sfruttare per il possibile 3-1.

Dal 40’ st Fulcini s.v.

All. Franzini 7 – Ha creato un gruppo fenomenale che è capace di vincere anche nei momenti in cui gli infortuni e la rosa corta potrebbero mettere i bastoni tra le ruote. Chapeau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico-Pistoiese: le pagelle. Brilla Bignotti

SportPiacenza è in caricamento