Questo sito contribuisce all'audience di

Abbruscato, il centravanti-rock del Fiorenzuola

Il Fiorenzuola ha il suo attaccante rock. Elvis Abbruscato da Reggio Emilia è stato presentato venerdì mattina nella sede dell’azienda guidata dal presidente rossonero Luigi Pinalli. Presenti i vicepresidenti Roberto Pighi, Giovanni...

Abbruscato con il vicepresidente Roberto Pighi e Hristo Zlatanov

Il Fiorenzuola ha il suo attaccante rock. Elvis Abbruscato da Reggio Emilia è stato presentato venerdì mattina nella sede dell’azienda guidata dal presidente rossonero Luigi Pinalli. Presenti i vicepresidenti Roberto Pighi, Giovanni Pighi, Luca Baldrighi, Daniele Baldrighi, il direttore sportivo Mariano Guarnieri e il tecnico Alberto Mantelli. Ospite d’onore il pallavolista Hristo Zlatanov, a sancire la recente partnership tra Fiorenzuola e Lpr Volley. Dopo l’introduzione affidata all’addetto stampa rossonero Gianmaria Bosoni, la parola è passata a Roberto Pighi, che ha sottolineato come Abbruscato rappresenti un giocatore in grado di consolidare le ambizioni del Fiorenzuola: “Un grazie al presidente Pinalli (assente per ragioni professionali, ndr), che ci ha ospitato, nonostante non potesse essere presente. Un grazie al diesse Guarnieri, che è riuscito in poco tempo a portare a Fiorenzuola un giocatore di grande valore come Abbuscato, che mi ha fatto un’ottima impressione e che ha già trovato un ottimo feeling con il nostro mister. Ora abbiamo davvero la possibilità di disputare un campionato importante”.
Elvis Abbruscato ha raccontato come il Fiorenzuola rappresenti per lui un nuovo modo di vedere il calcio: “Ringrazio il presidente e tutti i presenti. Prima della chiamata del Fiorenzuola, dopo 15 traslochi, avevo intenzione di lasciare il calcio. Dopo la chiacchierata con la dirigenza ho ritrovato entusiasmo per questo sport. Per la prima volta in carriera penserò prima di tutto alla squadra”.
A proposito della sua appartenenza al gruppo degli atleti di Cristo, il neoattaccante rossonero ha puntualizzato: “La religione la considero una questione personale, credo che non vada raccontata o sbandierata, ma testimoniata con i fatti”.
Il diesse Mariano Guarnieri ha spiegato come Abbruscato rappresentasse la tipologia di attaccante cercata dalla dirigenza rossonera: “Tramite un amico ho saputo che Abbruscato era libero, ne ho parlato con Roberto Pighi, lo abbiamo contattato e abbiamo chiuso. Volevamo un attaccante esperto che aiutasse i compagni, ora abbiamo una squadra davvero competitiva”.

Sulla stessa lunghezza d’onda mister Mantelli: “Sono contento e spero Abbruscato che confermi a Fiorenzuola tutto quanto di buono ha fatto in carriera. E’ stato accolto benissimo da un gruppo di ragazzi seri e con grandi valori”.
A detta dell’altro vicepresidente Luca Baldrighi il noeorossonero saprà affermarsi come un leader e un modello da seguire per tutti i compagni, mentre il fratello Daniele Baldrighi ha sottolineato come Abbruscato rappresenti una nuova tappa nel processo di crescita del Fiorenzuola: “Abbiamo vissuto anni difficili, ma, insieme al presidente Pinalli, abbiamo creato un progetto solido e duraturo”.
Il finale è toccato a Hristo Zlatanov: “Abbruscato non avrà problemi a inserirsi, se si è messo in gioco come ha deciso di fare, significa che stiamo parlando di una persona umile e sono certo che sarà un trascinatore”.

Filippo Ballerini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento