Questo sito contribuisce all'audience di

A Crema il Fiorenzuola (in dieci) sfiora il colpaccio

Il Fiorenzuola torna da Crema con un punto che fa morale e con qualche rammarico per il palo colto da Franchini al tramonto del match. I rossoneri soffrono la pressione della Pergolettese per quasi tutto l'incontro, ma resistono e nel finale, dopo...

A Crema il Fiorenzuola (in dieci) sfiora il colpaccio - 1
Il Fiorenzuola torna da Crema con un punto che fa morale e con qualche rammarico per il palo colto da Franchini al tramonto del match. I rossoneri soffrono la pressione della Pergolettese per quasi tutto l'incontro, ma resistono e nel finale, dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Morga (doppio giallo), sfiorano addirittura il colpaccio. Corso, Sessi e Girometta sono gli indisponibili per Luigi Galli, che in partenza punta su Corradi tra i pali, Fogliazza, Piva e Reggiani in difesa, Sereni e Mameli sulle corsie esterne, Molinelli, Franchini e Petrelli in mediana, con Morga e Castagna in attacco.
La gara inizia con la Pergolettese che spinge forte e Brunetti, innescato da Rossi, coglie il palo dopo due minuti. Poi tocca a Valente su punizione e Corradi è davvero bravo a evitare il peggio. Nel finale di tempo è ancora Valente a rendersi pericoloso, ma il numero uno del Fiorenzuola replica sempre per le rime. Prima del riposo si fanno vedere i rossoneri con Castagna, che però non inquadra la porta. Meglio il Fiorenzuola all'inizio del secondo tempo, la pressione dei padroni di casa va scemando e allora ci riprova Castagna senza troppa fortuna. Dopo la metà della ripresa torna a spingere la Pergolettese, ma Corradi chiude bene sia su Valente che su Boschetti. A otto minuti dal novantesimo Morga incassa il secondi giallo e va quindi sotto la doccia anzitempo. Con l'uomo in dieci è però il Fiorenzuola che va vicinissimo al gol: al 90' la punizione di Franchini coglie il palo e a Castagna non riesce il tocco vincente.

Pergolettese 0
Fiorenzuola 0
Pergolettese: Donnarumma, Lanzi, Riceputi, Tacchinardi amed., Scietti, Donida, Brunetti(38' s.t.Arici), Daldosso, Rossi, Valente, Boschetti (32' s.t.Ioascu).
In panchina: Tazzi, Zanoni, Arpini, Compaore, Ardini, Mattiolo, Foresta.
All. Sartirana (Tacchinardi squalificato)
Fiorenzuola: Corradi, Fogliazza (21' s.t. Guglieri), Mameli(28' s.t. Masseroni), Petrelli, Piva, Reggiani, Sereni, Molinelli, Morga, Franchini, Castagna.
In panchina: D'Apolito, Pighi, Donati, Simone, Maggi, F. Galli, Ratti. All. L. Galli
Arbitro: Acampora di Ercolano (Valletta-Baldassarre)
Note: ammoniti Fogliazza, Castagna, Daldosso. Espulso al 37' s.t. Morga per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento