rotate-mobile
Serie C

Umberto Calcagno (Associazione Calciatori): «La Lega escuterà le fideiussioni e vedremo chi ha le gambe corte»

Il problema degli stipendi non pagati sta coinvolgendo anche Cuneo e Reggina, sembra che ci sia anche un quarto club in queste condizioni.

In una lunga intervista rilasciata ai colleghi del sito specializzato tuttoc.com, il vicepresidente dell’Associazione Calciatori (AIC), Umberto Calcagno, è tornato anche sulla vicenda che sta coinvolgendo il Pro Piacenza per gli stipendi non saldati entro il 16 ottobre e che, da ieri, ha tirato dentro anche Reggina (qui pare solo i contributi) e Cuneo, i piemontesi infatti versano nelle stesse condizioni. Nelle prossime ore, per quanto riguarda il Pro Piacenza, è atteso il comunicato sullo stato di agitazione dei calciatori che venerdì faranno partire ufficialmente la messa in mora. Calcagno commenta questa vicenda e torna addirittura sulla questione delle fideiussioni Finworld su tuttoc.com.
«I mancati pagamenti a inizio stagione preoccupano ma preoccupa ancor di più la mancanza di garanzie nel sistema. A breve la Lega Pro escuterá alcune di queste fideiussioni e vedremo se avranno le gambe corte. Credo sia questione di settimane. Noi, ovviamente, esortiamo i calciatori di quelle società che non stabilizzeranno la propria situazione a espletare fin da subito la procedura della messa in mora, per potersi mettere in condizione di svincolarsi nel mercato di gennaio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Calcagno (Associazione Calciatori): «La Lega escuterà le fideiussioni e vedremo chi ha le gambe corte»

SportPiacenza è in caricamento