Serie C

Tabbiani - «Sono rammaricato per l’occasione, dobbiamo trovare soluzioni». Le pagelle

Fiorenzuola - Il tecnico dopo la sconfitta contro l'Imolese: «Cercare di costruire come facciamo noi sta diventando deleterio su questo campo, soprattutto andando avanti nella gara».

Mister Tabbiani va ad analizzare la sconfitta del suo Fiorenzuola mettendo sotto la lente tre elementi: la situazione di fuorigioco sul primo gol di Simeri, il campo che rende difficile il palleggio e la mancata rimonta nella ripresa. «Abbiamo avuto tante occasioni nei primi trenta minuti, siamo partiti molto bene. Mi spiace per l’errore sul primo gol, prendere delle decisioni è difficile ma i punti stanno diventando pesanti. Cercare di costruire come facciamo noi sta diventando deleterio su questo campo, soprattutto andando avanti nella gara. C’erano tutti i presupposti per recuperare la gara: sono rammaricato per l’occasione, soprattutto per come avevamo iniziato la partita ma dobbiamo trovare soluzioni».
Mister Anastasi celebra la vittoria dell’Imolese dopo cinque turni a secco guardando anche al cambio di timone nella società romagnola. «Oggi abbiamo fatto una prestazione fuori dalla norma che ci deve dare consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli ma la serenità arrivata dalla società in settimana è stata un punto di forza che dà tranquillità alla squadra. Dedichiamo la vittoria alla società ed al presidente Deni».

Le pagelle

Battaiola 6: un paio di parate non complesse prima del gol di Simeri, non può davvero nulla sul raddoppio di Mamona.

Danovaro 6: sulla corsia di destra chiude solitamente bene anche quando viene messo in difficoltà dagli attaccanti ospiti (dall’81’ Giani SV).

Cavalli 5,5: Simeri è talvolta isolato in avanti eppure riesce a pungere in più di un’occasione al centro.

Quaini 5,5: dopo un buon primo tempo l’inizio di ripresa è sicuramente più complicata per il centrale rossonero.

Sussi 5: spinge poco sulla sinistra, il giallo a inizio gara si trasforma in un’ulteriore zavorra. Partita difficile (dall’81’ Bondioli SV).

Currarino 6,5: cerca spesso l’inserimento, propiziato dal lavoro dei compagni che aprono diversi spazi in avanti. Trova sulla sua strada una gran parata di Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani - «Sono rammaricato per l’occasione, dobbiamo trovare soluzioni». Le pagelle
SportPiacenza è in caricamento