rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Serie C

Tabbiani: «Soddisfatto dell'atteggiamento, questa è una vittoria "sporca"». Pagelle: Stronati colpisce nel segno

Battaiola festeggia le 100 partite con la maglia del Fiorenzuola: «Grazie a chi è con me da quattro anni: Baldrighi, Tonoli, Guglieri e tutta la società»

Mister Tabbiani si prende i tre punti, l’atteggiamento della sua squadra e parla di “vittoria sporca”. L’accento dell’allenatore rossonero cade sulla prova della sua formazione in termini qualitativi dove è mancato qualcosa. «Sono soddisfatto per l’atteggiamento che abbiamo tenuto. Bisogna fare i complimenti all’Aquila Montevarchi che ha fatto una partita importante ed è stata potenzialmente pericolosa. Abbiamo letto un po’ male la partita: servono però anche vittorie come questa. Ne è uscita una brutta gara a livello qualitativo ma positiva in termini di intensità».

Per il Fiorenzuola il tempo di celebrare la sesta vittoria è però poco: mercoledì al Pavesi arriverà il Gubbio. «Sono strafelice dei ragazzi, credo stiano facendo qualcosa di incredibile, gli aggettivi per loro sono sprecati. Vedo una grande identità di intenti, ci sono tantissime cose positive: giochiamo tra tre giorni con la sfida con il Gubbio, dobbiamo andare avanti perché abbiamo un osso tra i denti e non dobbiamo mollarlo».

Nel pomeriggio rossonero si celebrano le cento partite in maglia rossonera di Battaiola, un traguardo importante per il portiere rossonero che con quella di oggi tocca quota trentasei incontri da imbattuto. «Era una sfida in cui loro venivano a prenderci forte alti: dovevamo fraseggiare meno, ma l’abbiamo portata a casa. L’anno scorso soffrivamo queste partite. Devo ringraziare tanti che sono con me da quattro anni: dal team manager Baldrighi, ad Emilio Tonoli, preparatore dei portieri, a Guglieri e tutta la società».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani: «Soddisfatto dell'atteggiamento, questa è una vittoria "sporca"». Pagelle: Stronati colpisce nel segno

SportPiacenza è in caricamento