rotate-mobile
Serie C

Simone Guerra da record: è il miglior marcatore di sempre del girone B di Serie C

L'attaccante della Juventus Next Gen è anche il giocatore più decisivo del raggruppamento, con 17 punti portati alla causa

Quindici gol in campionato hanno lanciato Simone Guerra nel Guiness dei primati. L’attaccante piacentino, che ha giocato l’ultimo torneo con la Juventus Next Gen, è diventato il miglior marcatore di sempre del girone B di Serie C, da quando la categoria è tornata con la formula sui tre raggruppamenti. Il trentacinquenne piacentino è stato protagonista, insieme al concittadino Nikola Sekulov, della qualificazione ai playoff della formazione bianconera, che ha chiuso la stagione regolare in settima posizione.

Ma per Guerra quella appena conclusa è stata un’annata che è andata oltre i risultati di squadra: è in assoluto il miglior marcatore del girone B di Serie C con 66 reti e ha superato il precedente primatista Rachid Arma fermo a 61. Non solo: il centravanti piacentino è anche il giocatore più decisivo del raggruppamento, con 17 punti portati alla causa; stesso risultato di Manuel Fischnaller della Torres Sassari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Guerra da record: è il miglior marcatore di sempre del girone B di Serie C

SportPiacenza è in caricamento